S_e_c_a_2 SPAGNA!

vbimport

Ragazzi siamo al 10 quasi 11 aprile e si dava la partenza al 9!

E' partito sto maledetto nuovo sistema?! Si sa nulla?!

Comincio io!

"SPAGNA: AS T O N C R Y P T FUNZIONANTE CON S E C A 2

In Spagna l’8 aprile è già stato ribattezzato il “Lunedì Nero” essendo il giorno in cui la p a y tv C a n a l S a t e l i t e D i g i t a l ha iniziato ad utilizzare il nuovo sistema di codifica S e c a 2, caratterizzato appunto da una nuova s m a r t c a r d completamente nera. L’operazione, che entro l’estate sarà eseguita anche da T e l e + D i g i t a l e, ha lo scopo di rendere inutilizzabili la numerose s m a r t c a r d p i r a t a in circolazione. A seguito dei primi test eseguiti in Spagna con le nuove s m a r t c a r d , è stata confermata l’attuale compatibilità con le C A M A s t o n c r y p t."

Fonte:S a t e l l i t e.it

Un bel humax 5400z con cam aston 1.05 a tutti?? E’ questo il responso?? Non mi andrebbe di cambiar decoder… uffi…

Temo che non sia cosi’ semplice … ho sentito di parecchie incompatibilita’ … Quegli stronzi non solo fanno cambiare tutte le schede ma faranno andare al macero tre quarti di decoders in circolazione.
Ovviamente per parecchio tempo i due sistemi SECA e SECA2 andranno avanti di pari passo.
Un mio amico sta sperimentando in questi giorni una nuova modifica ALL CAM che un tecnico gli sta apportando direttamente su un goldbox … quando avro’ maggiori infos lo faro’ sapere …

Scusate l’ignoranza ma di preciso cos’è l’AS T O N C R Y P T ?!

"C a m A st o n 1 . 0 5 rev 1.2 Posted 11 Aprile 2002 by m o n d o s a t

Da qualche settimana è in circolazione una nuova versione di c a m a st o n 1 .0 5 . La si può distinguere da diversi fattori sia sul fronte che sul retro della c a m . Sul fronte possiamo vedere che è cambiato il tipo di carattere dello stemma
a s t o n, non è più in maiuscolo e stampatello ma in corsivo e poi i colori sono un pò più brillanti; sul retro invece possiamo notare che c’è una sigla in più, R e v 1.2; si pensa stia ad indicare una nuova revisione hardware. Da sottolineare però che a livello software la c a m è rimasta sempre la stessa (A s t o n C r y p t 1 . 0 5 ), che questa nuova r e v 1.2 sia compatibile con ilnuovo s e c a 2?"

Forse potreste usare qulache * in più!
:smiley:

Ciao Ragazzuoli!!! Il SECCA 2 è partito davvero! I log dei dati ci sono già , ma X la decodifica, sarà dura!!!

X Mina: La “modifica” altro non è che un cambio del firmware che il “tecnico” ha scaricato da internet e successivamente inserito nel dec. tramite seriale e/o (dipende dal dec.) parallela! (oppure interfacce dedicate come la Jt@g e OsLi*k!
Se vuoi info, te le do io!

… da quello che ho sentito la modifica viene apportata non solo alla cam, quindi presuppongo vengano messe le mani anche nell’ hardware!

…si ma queste modifiche vengono eseguite da un bel po’ di tempo…e non per prevenire il sea2…ma per farli (come diceva…chi mi ha preceduto)…diventare inattaccabili…modificandigli…la eprm…in alcuni…e la c*m…in altri… …tipo per i modelli filippi e pionieri… e nokkia e italmerd…
…il fatto e che ci dobbiamo rassegnare almeno per il primo mese…di usare l’abb. uff…almeno i commercianti per un periodo di tempo faranno la fame:D :cool:

ragazzi ieri sera da un mio amico ho visto una cosa che se me l’avessero detta senza vedere non ci avrei creduto(anche se in vari forum l’avevo gia’ sentito dire),un mio amico che ha un negozio di sat e’ riuscito a trovare un goldbox nokia 9303 modificato ma non con le solite modifiche via software che girano ultimamente,e’ stato cambiato proprio un chip interno non nella cam e il risultato e’ che vede tutto senza nessuna scheda!!!
completamente aperto tutto come se i canalo fossero in chiaro,vi garantisco che non e’ una cazzata,non ci avrei niente da guadagnare dicendola

se qualcuno ha piu’ info

Raga basta solo aspettare e poi chi hà un mini qualcosa vede lo stesso ! :slight_smile:

se ricordate il motivo perchè sono passati da anal a digitale e poi da irtetto a secchia …sempre lo stesso “questo sistema sarà inviolabile” e da quel che mi risulta (trabbe nerds il quale non interessa a nessuno) hanno durato al massimo 6 mesi o meno quindi …aspettiamo e vedremo

Ps … magari qualche marchingegno tipo un mini pc ataccato al decoder la soluzione !!! :slight_smile:

chi vivrà vedrà … e poi in giro ci sono molte belle vocine …e si sà tra tante vocine alcune sono sempre vere :slight_smile:

ciao asta L .V.

PPS gli interessi in campo sono veramente tanti da tutti i fronti quindi …la soluzione non mancherà …vi faccio solo pensare a quanto puo’ aggirarsi l’ammontare del giro di dinero solo sui biscotti e quindi vedrete che in quanche cantina la gente stà gia provando a “massacrare” la nueva codi fica. :cool:

per teddy

“favolette” del genere sono anni che girano e al solito non tutto è privo di fondamenti …ummm pero’ attento che non sia come una bufala che ho visto io che praticamente saldavano un “biscotto (i componenti di un biscotto)” sulla piastra del dec baipassavano la flet che porta alla skeda e programmavano i chip sulla piastra —:eek:

così a persone “poco” informate dimostravano che il dec funzionava su tutti i canali senza cartellino e lo vendevano :rolleyes: 3 volte il suo valore quindi vedi tu’

noi ci fidiamo sempre troppo della vista ma non sempre usiamo il cervello :smiley: e certi personaggi ci mangiano sopra …

Ps questo è successo anche a la persona che mi’ porto il dec in questione credendo di portarmi la “soluzione del secolo” ma poi…si è dimostrata na ciufeca come ti ho detto

oppure è un caso vero ma…ne dubito soluzioni "strane " sicuramente ci sono ma chi le inventa se le tiene strette

Ps. io ho un 9303s un srt 8000 e un 5400 tutti vanno da dio da mesi :cool: senza problemini vari

certo è che ora per un po’ tutto cambierà ma leggi sopra …aspettiamo per vedere

Ciao

premetto che io non sono proprio un novizio,e’ da quando hanno aperto la codifica irdeto circa 3 ann fai e si usavano i crd che segui i vari forum e con il mio 9500 non ho mai avuto problemi,
anchio avevo sentito dire tempo fa’ che in germania erano riusciti ad aprire un decoder senza scheda ma non si sapeva nulla,subito ho pensato che avessero messo un emulatore direttamente nel decoder invece secondo me non e’ cosi’ perche’ il software e’ originale poi il tipo che glie l’ha dato non e’ il classico commerciante che li fa per guadagnare quindi lo fa’ a tutti comunque se avro’ novita’ vi aggiornero’.

teddy …spero sia qualke cosa di nuevo …
si si i tederski saranno circa 3 anni che gira quella info e alla fine pero’ :frowning: non si è mai saputo nulla di concreto io sono circa 2 anni (poco meno) che sapevo della possibilità di fare gli allcam sui goldoncini ma solo 6/7 mesi fà recuperai i files grazie ad amici spagnoli i quali mi raccontarono tutta la storiella del "tecnico " cuccato dal “GRANDE FRATELLO” e costretto a mastrare fin dove si sarebbe spinto con un goldoncino (((con realativo infarto dei loro tecnici)))) pero’ RIPETO a noi mortali …magari sarà anche un bene arrivano solo le bricciole :mad:
aspettiamo tutti buone nuove

ciao

speriamo che con questo secchia2 elimini definitivamente i commercianti che fanno solo danni io concepisco solo chi “aiuta” i parenti a scroccare un po’ ma che almeno si facciano un mini seno prima o poi tutti al buio

Ps basta andare alle fiere di elettronica per rendersi conto che ormai era ASSURDO il discorso …io ho visto gente che prendeva 100 biscotti al colpo ?? :rolleyes: :rolleyes: “per fortuna io ho solo una sorella e 2 cognati importati” :wink:

Ma come avete fatto ad arrivare dal sec@ 2 ai commercianti? CMQ tutto è possibile! Secondo voi, non sarebbe possibile mettere le OP key e le MK nel firmware? X gli esperti di firmware, non ci vuole nulla!

VanadiuM ai commercianti mi sono riferito per il semplice motivo che ora a qualcuno il telefono, la mail o i tamburi BRUCERANNO di chiamate e spero che i relativi clienti capiscano che ormai è ora di fare un po’ i seri

tutto quà e nella di +

per il discorso delle key sul firm …si possibile “forse” per chi sà programmare bene… ma alla fine è sempre una mezza ciufeca che le key le metta su un biscotto o sul firm non vedo la differenza se non quella di porter fottere qualche credulone che di goldoni conosce solo gli hatu’:smiley:

ciao:D

Si, ma vuoi mettere il “gasarsi” con gli amici che impazziscono con le sm@rt c@rd!!!

:stuck_out_tongue_winking_eye: A parte gli scherzi, meno roba è in vista (soprattutto con gli ospiti) , meglio è!!!

Io, la vedo dura X le nuove C@rd! non credo che ci lasceranno spazio X nuovi bug!!!

…bhe’ allora con questa tua affermazione…che le nuove c*rd…non avranno bug…sai quante persone falliranno…scusatemi…fabbriche chiuderanno…quelle dei decoder…quelle di elettronica…quelle che producono vetronite…
…ma dai ragazzi …non scherziamo…
…questo commercio serve anche a loro altrimenti nessuno + vedrebbe la peperviu’…secondo voi…un sistema infallibile a chi gioverebbe?..a nessuno…ne ai friutori…ne ai commercianti,ne a chi lo ha messo in commercio…
… guardate la storia della psx…della musica…etc…
…queste cose avverrano sempre in quanto…c’e’ un giro di miliardi impressionanti…l’importante per loro e’ il minimo di vendite assicurato …per il resto ci pensa la pubblicita’…
…saluti:D

potrebbe anche essere che stavolta abbiano fatto una mossa già pensata all’origine del sechia chi lo sà '!!! :confused:

io mi chiedo come mai per tutti i GRANDI FRATELLI sono andati avanti a perdere centinai di testoni a bilancio ogni anno …

possibile che abbiano usato l’esperienza della playst che ha venduto …quante ??? 80.000.000 di pezzi solo perchè si potevano fare in casa infatti la nuova non vende na mazza a confronto sia per il prezzo ma anche per il fatto che le mod non funziano tanto bene e i gam* non si trovano facilmente

mi sà chi fino ad ora ci hanno dato l’ illusione di poter fare qual che volevamo e ora venduti un bel po’ mi deco*** ci mettano le redini come a dei somari e ci portino tutti dove vogliono loro per recuperare tutto il perso …???

mà !!!:confused:

spero che non sia cosi’ :slight_smile:

ciao

scusa del doppione ma evidentemente la pensiamo nella stessa maniera

ciao