Robin hood aiutatemi

ho un problema per il backup potreste aiutarmi che programma usare?

Dottori?
Ho un dolore, aiutatemi!!!
:bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:

Sii un po’ più preciso, dai!!! :wink:

:smiley:

hai ragione…

non sapendo che protezione ha, ho usato clone ma non viene; volevo sapere cosa avete attivato per la riuscita del backup oppure se mi consigliate un altro programma

GRAZIE

liteon 40 12 48

toshiba dvd

mie periferiche

poVca tVoia, con un liteon non riesci a backuppare un gioco? certo io non ne ho uno, ma è opinione affermata che siano i migliori per aggirare le protezioni del software…
se scrivi l’email, qualcuno (se ce la faccio, anche io…) ti girerà il clonyxxl ultima versione ottimamente tradotto dal nostro canis, così saprai che settaggi usare.
vedrai che ce la fai :stuck_out_tongue:

I programmi che vanno per la maggiore oltre a Clone sono Blindread/Write e CD Mate: fai un po’ di prove e col masterizzatore che ti ritrovi dovresti farcela senza problemi
Ciao

Originally posted by Bersek
ho un problema per il backup potreste aiutarmi che programma usare?

dovresti comunque specificare l’esatta protezione che hai rilevato…
Ci vorrebbe Canis

clony xxl non rileva niente…

Con clone arriva fino al 98% poi una serie di errori…
ho provato con solo bad sector attivato ma niente…
con blind write niente

provero altri software…

comunque se avete consigli li accetterò volentieri

Eccomi qua… Mi avete chiamato in causa e non posso non rispondere… :bigsmile: :bigsmile:
Allora ho la vaghissima impressione che si tratti di settori FISICI difettosi… Potresti controllare dietro il cd originale se vi sono verso la fine del cd stesso dei quadratini…
Prova cmq ad usare queste impo con CloneCD:

In lettura (usa il toshiba):

Lettura Sottocanale Audio
Lettura Sottocanale Dati
Salto veloce errori ON
Scansione intelligente settori… con opzione di salto impostato ad 1 !!!
Vel. Max (se vuoi scegliere anche di meno puoi, ma potresti impiegarci anche dei giorni !!!).

Il processo di lettura potrebbe anche durare 5-6 ore…

In scrittura:

Chiudi sessione
Vel. 8x

Fammi sapere
Canis
P.S. Prova prima a fare la copia su un cd-rw…

Anche io ho fatto il backup del mio originale, e confermo che come protezione ha solo dei settori difettosi verso la fine (98% appunto)… nulla più. Quindi segui i consigli di Canis per il tuo backup. Posso solo dire che per creare l’immagine con mio DVD Toshiba ci ho messo cmq pochi minuti.
Ciao.

uhm…
la ProtectCD ha settori difettosi alla fine …
mi sembra abbia appunto anche un paio di tracce audio fantasma alla fine…
abbastanza difficile da copiare!!!:eek:

Guarda Jocker quelle impo che gli ho dato copierebbero pure i massi… Sono delle impostazioni MOLTO conservative che usano tutte le opzioni di CloneCD per coipiare anche la protezione più ostica che ci sia… Io con quelle ho clonato un mio gioco protetto con la Laserlock e ti assicuro che anche quella è molto tosta…

lo so bene…
come difficoltà nn mi riferivo ai settaggi, ma alla possibilità che essendo una protezione tosta, il master potrebbe leggere bene i settori fisici difettosi come potrebbe nn leggerli bene!

molti masterizzatori hanno problemi con la Laserlock ad esempio! (con i cd originali, mentre con i cd backuppati di meno, sembra strano ma è così… x chi nn ci crdee guardi un pò di test su www.cdrinfo.com).
inoltre ci vuole un sacco di tempo a fare un’immagine di un gioco protetto con Laserlock.

E’protetto con una Cd-Checks + settori difettosi.
Leggilo con il Toshiba e scrivilo con il LiteOn.
Lettura 8X.
Lettura sottocanali sia data che audio attivata.
Scansione intelligente settori illeggibili attivata.
Scrittura 8X.
Ciao.

Allora grazie a tutti e sempre un piacere postare qui, perchè c’è sempre gente pronta ad aiutarti…
comunque nonostante i vostri consigli non sono riuscito a fare il backup di robin, ma penso sia dovuto a qualche problema nel mio hardware perchè un mio amico con le mie stesse periferiche è riuscito senza problema a farlo… (provato di persona) potrebbe trattarsi di firmware (aggiornato all’ultimo il master) o cosa che io credo del mio toshiba dvd(forse un po’ triturato e quindi immagine non corretta.
GRAZIE a tutti

Edited by Canis: Ti ho dovuto editare l’ultima parte del messaggio perchè è lecito chiedere come clonare un gioco, ma non crack (anche utilizzando altre parole o dopppi sensi…)