RMA Plextor

vbimport

Salve ragazzi,visti i risultati pessimi del mio 760 vorrei chiedere l’RMA ma ho qualche problema:come motivazione ho scritto cosi’:"Always bad burns, i try only with Verbatim Tayio Yuden000t03,MCC004 and Plextor Tayio Yuden000t03."Va bene?Inoltre quando alla fine confermo mi dice che c’è un errore sullo ZIP Code,non sarebbe il CAP?Il mio è di 5 cifre,cosa devo scriverci? :frowning:
GRAZIE

metti solo una marca e siccome hai poco spazio (mi sembra 250 caratteri) metti la frase -“all media burnt became unreadable”.Cosi’ è piu’ convincente

Non riesco ad andare avanti pero’ perchè mi appare quell’errore dello ZIP code…Io l’RMA lo faccio dal sito Plextor.be dove mi sono registrato nella sezione My Plextor ed ho registrato il mio prodotto,va bene?O c’è qualche altro sito dove devo andare?

Sì, va bene.
Per lo ZIP code non so che dirti, quando tempo fa l’ho fatto io non ho avuto problemi.
In ogni modo, parere personale, il tuo drive non mi pare sia da RMA. Io penso più che altro che non digerisca bene quella partita di dischi.
Comunque se lo ritieni giusto fai bene a farlo. Ciao. :slight_smile:

Beh!Non è che ne ho provato solo uno di disco…Tutti con pessimi risultati.E parlo di TY e MCC004 che gli altri masterizzatori mi scrivono alla grande…
GRAZIE

Alla fine(non so come visto che non ho cambiato nulla)ha accettato l’invio e l’RMA è stato inviato.
GRAZIE a TUTTI,in particolare a BATMAX

mi spiegate come funziona/avviene l’RMA della Plex ??? Cioè lo ritirano loro ??? :smiley:

Allora l’Rma funziona cosi’.
Vai sul sito della Plextor e rintracci (ci sono anche le pagine in italiano) la pagina riguardante la restituzione in Rma.
Compili il form immettendo il numero di serie e tutte le informazioni che ti vengono richieste.
Entro 24h riceverai un’email con le istruzioni ove sara’ indicato che provvederanno ad inviarti(tramite corriere),a spese loro, un nuovo drive (solitamente il giorno dopo arriva).
Ti spiegheranno inoltre che se entro 2 settimane non riceverai comunicazioni in merito,il drive guasto lo potrai gettare altrimenti provvederanno loro al rientro dello stesso sempre con spese a carico Plextor.
Ciao

ciao anche io ho questo mast…mi puoi dire che problemi ti da? a me ha dato qualche problema all inizio http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=210006 xò ora sembra andate tutto bene

Domanda per chi ha chiesto l’RMA.Stamattina mi hanno mandato una mail chiedendo di scaricare un programmino dal sito Plextor e di mandargli in allegato il file salvato con il numero di RMA che mi hanno dato,oppure una foto del Masterizzatore dove è visibile il numero di serie.Io ho fatto cio’ che mi hanno chiesto…Devono ancora rispondermi per conferma?Oppure la procedura va avanti e mi avviseranno quando spediranno il Masterizzatore?
GRAZIE

Tranquillo,scarica il programmino,effettua il test,salvalo,allegalo all’email e in giornata ti verra’ comunicato quando ti verra’ spedito il drive,al massimo domani, e il giorno dopo lo hai a casa
Se non ricordo male di danno anche un tracking number consultabile dopo le ore 20(solitamente) che ti indica il cammino del drive
ciao

Oggi mi è arrivato il Plextor dall’RMA ma a casa non c’era nessuno…Sul sito DHL hanno scritto “destinatario chiuso”.E’ la prima volta che mi capita DHL,sapete se domani lo rimettono in consegna?
GRAZIE

Sì, proveranno tutti i giorni per (mi pare) otto giorni. Se pensi che sia difficile che trovino qualcuno ti conviene contattarli e concordare un ritiro presso il loro deposito, se ti è comodo farlo. :slight_smile:

ecco…richiesto RMA…ma il programmino che dicono di scaricare ed avviare non mi parte…

GRRRR!!!

• Plexinfo se non va in, sostituzione puoi mandargli
    una scanerrizzata del dorso del drive, dove ci sono
    i dati, e gli invii quella, io ho fatto così :smiley:

ah ok…grazie molto gentile Gringo…cmq dovrò avvisare credo…

Arigato osai masta

Non devi avvisare,sono loro che in alternativa ti chiedono quello che ha suggerito Gringo. Mandagli pure la foto del drive ove indicato il numero di serie allegandola all’email,ciao

Ciao Batmax…tu dici? va bene farò così allora…vediamo che succede…ma cmq. gli dico che non funge…devo pur giustufucare del perchè non ho mandato una cosa che richiedevano…mi sembra corretto eco tutto

Si, sulla email che mi avevano mandato loro era chiaramente indicato che in alternativa bastava la foto con l’etichetta stampigliata sul drive.Vai tranquillo,ciao

sulla tua ok…ma sulla mia non c’era “OR” c’è un bel “AND” …ecco perchè sono pignolo