''Ritorno'' dei dvd- 8x Verbatim

vbimport

Salve,
ho appena notato che su ebay ci sono un paio di venditori che dispongono(dicono grazie a dei lotti di fallimento) dei dvd- 8x Verbatim serie advanced Azo che come noto sono ormai fuori produzione da tempo e che dovrebbero essere di qualità superiore rispetto agli attuali verbatim!

Ovviamente non è mia intenzione farne pubblicità ma mi ricordo che parecchi qui nel forum ne parlavano un gran bene e quindi appena visto le inserzioni ho voluto segnalarlo alla comunità nel caso qualcuno fosse interessato:)

E i prezzi come sono? Bisogna vedere anche come sono stati conservati quei dischi. Magari sono da buttare :frowning:

il prezzo non è male circa 25 euro trasporto compreso!
li ho contattati e mi hanno risposto che non sono i pearl white ma esattamente gli advanced azo 8x…
la tentazione di fare da cavia è davvero forte

25 euro è un prezzo spropositato secondo me. Spero che sia un box da 100 quanto meno :eek:

[QUOTE=geno888;2610803]25 euro è un prezzo spropositato secondo me. Spero che sia un box da 100 quanto meno :eek:[/QUOTE]

Si 24,50 sono 100 dvd in cake da 25…
cmq ho fatto una proposta d’acquisto e li ho comprati a 22 euro compreso trasporto:)
Appena arrivano posto le mie impressioni e,soprattutto, qualche scansione!

Ottimo :smiley:

Appena arrivati i verbatim 8x e le prime impressioni non sono buone e penso di essere incappato in una partita di fake:doh:
ciò nonostante dvd identifier mi da come esatto il medicode(MCC02RG20).

La cosa più strana che subito mi è balzata all’occhio è la totale assenza di codici nell’ anello centrale del dvd ossia mancano sia il code number che l’hub number:eek:

altro aspetto curioso è il colore delle ‘‘etichette’’ che invece di essere blu è sul viola mentre la base del box è grigia e non nera;infine il retro dell’etichetta centrale è totalmente bianca senza alcuna scritta(foto)

La mia è solo un ipotesi e non voglio azzardare subito un giudizio anche perchè credo di non aver mai comprato in passato dei Verbatim 8x; ma ciò che mi fa propendere che trattasi di ‘‘sottobicchieri’’ è proprio la totale assenza di codici nel ring del dvd:confused:

hmm… hai già provato a masterizzarne un paio?

[QUOTE=becca;2610241]Salve,
ho appena notato che su ebay ci sono un paio di venditori che dispongono(dicono grazie a dei lotti di fallimento) dei dvd- 8x Verbatim serie advanced Azo che come noto sono ormai fuori produzione da tempo e che dovrebbero essere di qualità superiore rispetto agli attuali verbatim!
[/QUOTE]
sarà lo stesso venditore con due diversi nomi
su ebay li hai presi dal venditore [I]dvdstore[/I] o da [I]spedizionegratuita[/I]?

[QUOTE=becca;2611328]Appena arrivati i verbatim 8x e le prime impressioni non sono buone e penso di essere incappato in una partita di fake:doh:
[/QUOTE]
hai un drive affidabile per le scansioni?

cmq per quanto riguarda i Verbs 8x attuali io sono molto tentato da questi: CLICK
0,45 € a dvd è un pò caruccio ma se la qualità c’è mi prendo senza problemi una campana

I dvd li ho comprati da Spedizionegratuita(già Masterix web);
ho masterizzato 3 dvd(presi da due campane differenti) e non ho riscontrato problemi né di lettura dei file né nella verifica a masterizzazione ultimata…però facendo le scansioni i risultati sono pessimi almeno per degli 8x che presumo dovrebbero essere migliori dei 16X. :Z

Credo si tratti al 90% di fake Verbatim soprattutto sia per via dell’assenza di codici nell’anello interno del supporto sia per la confezione di colore diverso da quello usuale: trattasi di conclusioni personali poichè,come già detto prima, non avevo mai comprato gli 8x…

Infine facendo un giro in rete ho letto che in passato si erano scoperti dei dvd verbatim 8x che erano sicuramente fake e che diffusi maggiormente in Ungheria;tra l’altro erano solo le campane da 25 ad essere '‘farlocche’'
e il venditore dove li ho presi aveva risposto ad una mia email dicendomi che aveva disponibili solo campane da 25 dvd!!:doh:

A tal punto i dubbi cominciano a diventare certezze:eek:

Scusatemi ma mi ero scordato di allegare le scansioni: come vedete i risultati non sono molto soddisfacenti:(

[QUOTE=becca;2611761]Scusatemi ma mi ero scordato di allegare le scansioni: come vedete i risultati non sono molto soddisfacenti:([/QUOTE]
l’unica cosa sono i pie in pò altini, per il resto ok. sono comunque dei dvd non prodotti ieri

la prova del 9 la potrai fare tra almeno 3 mesi riscansionando questi dvd

salve,
anch’io, qualche mese fa, ho trovato questi dvd in un negozio della mia città . Erano disponibili solo in campane da 25…
ne ho comprata qualcuna per provarli. I risultati sono stati in generale buoni. Qualche dvd aveva, per la verità , un’alta concentrazione di errori pif nella parte finale del disco (la più esterna), dovuta alla superficie leggermente rovinata da leggeri graffi o segni d’usura (si tratta pur sempre di dvd di 6-7 anni fa…)
A parte quelli, però, in generale ne sono uscite buone scansioni.
Ne posto una a titolo di esempio.

[B]dvd scritto con liteon ihas624 a 6x
scansionato con benq1640[/B]

diciamo che risultati del genere c’è chi (io purtroppo no) riesce ad averli anche coi verbatim attuali, anche se non tanto di frequente.
io ormai evito gli 8x visto che come dici tu stesso certi sono rovinati, sui vecchi dvd non punto più

tralasciando i risultati (che andrebbero verificati nel lungo periodo),alcuni giorni fa ho posto la questione nella sezione internazionale del forum anche perchè avevo letto su internet che verbatim fake erano presenti nel mercato dell’est europeo…guarda caso mi ha risposto un utente slovacco dicendomi che per lui trattasi sicuramente di fake :Z e che fino a pochi mesi fa erano molto diffusi in Ungheria,Rep.Ceca,Polonia e Slovacchia!

Oltre agli “advanced azo” , recentemente ho visto un ritorno anche dei verbatim 8x “digital movie”, sempre con mediacode mcc02rg20.

li ho acquistati dallo stesso negoziante che aveva anche gli advanced azo… tra l’altro ad un prezzo decisamente alto ( ho preso una campana da 25 per prova, al prezzo di 20 euro)

saranno dei fake anche questi? Le scansioni sono state buone. Ve ne posto una.

[B]scansione con benq1640, scritto con optiarc 7260 a 6x

[/B]

Le scansioni col 1640 sono ottime, ma sono curioso di vedere gli stessi dischi scansionati col ihas624. Se hai tempo puoi postare le scansioni? :slight_smile:

quelle scansioni le ho postate qualche mese fà e i dischi di test ormai li ho buttati. Gli altri dvd che avevo di quel tipo li ho scritti per poi darli ad amici. Quindi non ho più materialmente quei dischi per fare altri test.

Comunque avevo fatto scansioni anche con il liteon624 e venivano ancora meglio rispetto a quelle fatte con il Benq. Quest’ultimo infatti è molto più preciso e accurato nella rilevazione degli errori e del jitter. I masterizzatori Benq chippati philips rimangono i migliori scansionatori, insieme ai vecchi Plextor. Gli ultimi Liteon, al confronto, sono dei giocattolini

Appena riesco a rimettere insieme i cocci del mio computer devo montare il mio plextor premium e il mio liteon 624, così posso fare pure io un po’ di scansioni :slight_smile:

[QUOTE=becca;2611328]Appena arrivati i verbatim 8x e le prime impressioni non sono buone e penso di essere incappato in una partita di fake:doh:

La cosa più strana che subito mi è balzata all’occhio è la totale assenza di codici nell’ anello centrale del dvd ossia mancano sia il code number che l’hub number:eek:

[/QUOTE]

Mi è successa una cosa analoga esattamente un anno fa con dei CD-R della Tayio Yuden comprati da Nierle che erano dei fake super clamorosi.

Apparentemente sembravano originali, ma ad un’occhiata più attenta avevano delle minime differenze “estetiche” malgrado il mediacode dicesse che erano autentici.

Infatti da Nierle non ho più comprato nulla ne ma più comprerò nulla.