Rippare DVD

vbimport

raga, ho da poco il lettore DVD e volgio iniziare a rippare DVD. Ho già raccolto moltissime informazioni e programmi. Ieri ho iniziato a rippare il DVD trasformandolo in MPEG-4 in quano ho letto che la risoluzione dell’MPEG-4 è maggiore di quella dell’MPEG-2, e soprattutto okkupa 1 solo CD.
Purtroppo ho dei problemi quando mi crea l’AVI, dopo un po’ il programma mi da errore.(FlashMPEG) Per rippare uso DeCSS e come CodecMPEG-4 uso DivX. Qualcuno di voi sa come potermi aiutare o dare dei consigli su come copiare DVD al meglio?!?

per adesso io li ho rippati in mpg1 con flask codec panasonic(vanno anche nel lettore di casa!!!)
e in mpg2 sempre con flask e il codec cinemacraft (vanno solo sul pc ma ci mette la metà del tempo)

l’mpg4 non l’ho ancora provato.

<<Purtroppo ho dei problemi quando mi crea l’AVI, dopo un po’ il programma mi da errore.(FlashMPEG) Per rippare uso DeCSS…>>

Se l’errore lo da subito, anche con il lettore interno del Flask, vuol dire che il DVD è stato rippato in maniera errata.
Il DeCss risulta ormai obsoleto con molti nuovi DVD, in quanto non riesce a eliminare la nuova protezione CSS che presentano.
Usa il VobDec per questo!

Altrimenti… forse è il caso di dare una bella pulizia al tuo HD!

Per il DiVX non saprei!

TheRip

Grazie TheRip, cmq il mio HD adesso è completamente vuoto, appena preso, 10Gb.
Sono andato sul sito http://www.mov.to/dvddump/ e li c’è scritto come ripparli in MPEG-4, usando DoD DVDRipper
e adesso stò provando… se vi interessa appena so qualcosa vi so dire!!!
Byez :slight_smile:

Rega, che voi sappiate, il film “Cube” ha qualche protezione?!? Perchè non riesco a rippare l’ultimo file .VOB, cioè quando lo vado a guardare con PowerDVD mi si blocca il progz… invece con gli altri file me le fa vedere tranquillamente!!!

x sberlebo:

no, Cube non ha nessuna protezione, o lameno nel mio dvd non c’era…

Ma quando lo rippi, lo fai 1 .vob alla volta o con il dvd mode del Flask?
mooooooooolto meglio il dvd mode!!!

Ciao!

TheRip

[This message has been edited by TheRip (edited 15 June 2000).]

Con il DVD mode del Flask mi si inchioda all’inizio, per questo ho dovuto usare DOD DVD Ripper… adesso provo a spegnere e riaccendere il PC perchè il progz mi dava errore di ASPI BUSY o roba del genere…

http://www.delphi.com/dvddigest/start

Ma la qualità migliora o peggiora con l’mpg4
rispetto allmpg del codec panasonic?

vabbe io rimango col panasonic!