Rip DVD

vbimport

Conoscete un prog per estrarre l’audio dai file vob?mi riferisco alle varie stream,mi serve per vedere qual’è la stream in italiano
ho provato vobrator 0.2 beta ma da errrore di prog appena gli fai analizzare un vob.

Grazie e aiutatemi!

e tu vuoi decodificare un vob per vedere quale stream è quello italiano? Tutti i programmi ti fanno scegliere la lingua.

Ciao

vobsnoopy --> vob to ac3
ac3dec --> ac3 to wav
xing mpeg --> wav to mp3

questo se vuoi fare un divx buono, non dubito in giro ci sia roba più facile e veloce, ma quasi sempre il tutto_in_uno non paga se cerchi qualitÃ

CIAO,
per trovare la traccia in italiano basta encodizzare pochi secondi del film con il flaskmpeg (apri il player e lo posizioni su una scena in cui i personaggi parlano) , e se usi la ver 0.593 con il dvd inserito ti puoi apire il file .nfo dove sono contenute le informazioni sulle fracce audio e dei sottotitoli.
In alternativa puoi utilizzare il GraphEdit , però è più complicato e va ad estrarre tutta la traccia audio del file .vob(circa 220MB) con notevole perdita di tempo.

Grazie Ross mi sei stato molto di aiuto!!
Una domanda quanto ci metti per rippare un vob da 1 gb?io con un p3 550 e 64mb di ram
e il codec panasonic 201 circa 3 ore!(impostazione alta qualità )
con altri 64mb di ram cambierebbe qualcosa o conta solo il processore?
Grazie mille

Purtroppo non serve a nulla aumentare la ram!
(sarebbe stato così economico!!!)
E’ il processore che fa tutto, ed il migliore è sicuramente l’Athlon x questo genere di operazioni.
Te lo dico perchè ho 2 computer, un PIII 800 e un Athlon 600: beh, ci credi se ti dico che vanno esattamente alla stessa velocità nell’encoding?
Purtroppo è così!
Ciao!

TheRip
http://crash.to/therip
http://therip.da.ru

[This message has been edited by TheRip (edited 11 June 2000).]

Allora, ti spiego come riesci a sapere quale stream è la giusta. Lancia il Dvd, nella schermata iniziale dove cè il menù seleziona language e vedrai quali lingue puoi impostare, giusto, di soliti la 1° è l’inglese, poi italiana etc… Se l’italiana è la 2° anche la stream è la seconda. Quando flask ti mostra le stream, di solito una video e 2-3 audio, seleziona la 2° ed hai quella italiana. Spero che hai capito.

Ciao

Ma scusa non ti conviene digitalizzare il souno in uscita in modo da poterne fare ciò che vuoi dopo?
Saluti Marwal