Rilevazione jitter CD-R

vbimport

Salve, sapete se è possibile rilevare in modo accurato il livello jitter presente su cd-r audio?

Benvenuto nel forum :slight_smile:

Se ho capito bene ti riferisci a dischi audio masterizzati giusto? Il Plextor Premium permette di rilevare il jitter su tutti i dischi masterizzati, non solo quelli audio.

Anche i Benq 1640/1650/1655 possono rilevare il jitter sui CD. Anche i masterizzatori DVD Liteon di ultima generazione possono rilevare il jitter, ma essendo inaffidabili sulle scansioni dei CD non so se siano affidabili per il jitter.

Non sono sicuro perché non ci ho mai provato, ma in teoria dovrebbe essere possibile rilevare il jitter anche sui dischi stampati. Ora come ora non posso fare il test perché né il 1640 nè il premium sono montato sul computer :doh:

Ciao geno888, e grazie per il benvenuto. :slight_smile:
Ho già provato a fare un po’ scansione con il Premium. Le prime rilevazioni del jitter non mi avevano convinto molto, non riuscivo a credere che i cd masterizzati con un vecchio drive LG avessero un jitter più basso di quelli masterizzati col Premium.
Stasera ho fatto nuove copie di un cd appena comprato, ho ripetuto i test e i risultati sono stati favorevoli al Plextor.
Probabilmente sbagliavo qualcosa.
Ieri pensavo proprio di prendere un Lite-On per fare dei confronti, ho fatto bene ad aspettare.

[QUOTE=reti;2034292]
Ieri pensavo proprio di prendere un Lite-On per fare dei confronti, ho fatto bene ad aspettare.
[/QUOTE]

Aargh… blasfemo!! Non bisogna mai aspettare a prendere un nuovo masterizzatore :p:p:p

Scherzi a parte, se sei riuscito a trovare un masterizzatore CD della Liteon, io ti suggerisco di prenderlo al volo (portafogli permettendo ovviamente) perché sono diventati difficilissimi da trovare :frowning:

[QUOTE=geno888;2034618]
Scherzi a parte, se sei riuscito a trovare un masterizzatore CD della Liteon, io ti suggerisco di prenderlo al volo (portafogli permettendo ovviamente) perché sono diventati difficilissimi da trovare :([/QUOTE]

Io ho un masterizzatore cd liteon ( lh-52r1p , penultimo modello) e non
permette di rilevare il jitter dei cd.

hmm nella sezione internazionale dicono che i masterizzatori [B]DVD[/B] liteon non sono attendibili per la scansione dei [B]CD[/B], ma non ricordo di aver letto niente riguardo la scansione del jitter sui CD.

Magari è possibile usarli quanto meno per il jitter

[QUOTE=geno888;2035204]hmm nella sezione internazionale dicono che i masterizzatori [B]DVD[/B] liteon non sono attendibili per la scansione dei [B]CD[/B], ma non ricordo di aver letto niente riguardo la scansione del jitter sui CD.

Magari è possibile usarli quanto meno per il jitter[/QUOTE]

Neanche con un masterizzatore dvd liteon è possibile rilevare il
jitter sui cd.

Confermo. :slight_smile:

oops :o