Riduzione 50% costo Telecom?

vbimport

Qualche tempo fa ho letto (forse) su questo forum che da luglio la telecom avrebbe disdetto la formula “50% di sconto” verso un numero di telefono che non apparteneva ai propri provider TIN. Vi risulta essere vero ?? qualcuno sa indicarmi dove leggere notizie in merito…
Ringrazio tutti in anticipo.

Purtroppo e’ vero … a parte che anche io in passato ho avuto problemi sempre inerenti a ‘sto discorso.
Comunque oramai quella tariffa e’ obsoleta!
Puoi sempre optare per le due nuove formule di Inwind, Light o 24 ore nostop!
Io sto usando la seconda, ma la prima ha le stesse tariffe del contratto formula urbana, con un vantaggio: costa sempre 720 lire/ora, anche durante le ore di punta

MinaNoStop

La formula urbana finisce per tutti, anche per i pop tin.it e clubnet. sigh sigh comunque non dappertutto funziona wind vedi nuoro sardegna

Nemmeno da me a cuneo funziona wind…ed allora Galactica ISDN 24 ore 99.000 al mese e mamma telecom e’ buona solo per la borsa… forse levano il canone!!!

Siete sicuri al 100% di quello che dite?

Le mie informazioni sono che “formula urbana” sparirà , ma non per chi lo ha già sottoscritto.

Boo!

Non la so sta cosa in base alla quale chi è già iscritto (come me) non si vedrà privato dell’offerta, comunque anch’io so che hanno in mente di toglierla, entro l’estate mi sembra.
Vorrei dire anche (riferendomi a Mina) che non è assolutamente vero che con Inwind (per chi può usarlo, non tutti, io a Varese non posso) paghi 720 anche nelle ore di punta, in cui il costo è esattamente il doppio.
Le 720 lire sono nella fascia offpeak, 1440 nelle ore di punta, mentre poi c’è l’Internet 1088 24 ore light che ti permette di navigare a qualsiasi ora della giornate alla stessa tariffa che è esattamente a metà tra le due citate in precedenza: 1080 lire all’ora.
salut!

Ragà , fatevi bene i conti, per ora secondo me conviene ancora tin.it.

Ciao

Da una fonte poko attendibile vi riferisco che Telecom ha gorsse sorprese da settembre per i proprio utenti! sembrerebbe che sia pronta a far sparire canone per tutti e anche il coste delle urbane per gli utenti privati… (non per le società ) o almeno a regalare 4 ore di urbane al giorno a gratisse!!!

fico eh?

bye bye

Con tutto il rispetto per te (j@sper) ma mi sembrano troppo “grosse”… poi da Telecom!
Comunque sono pronto a rimangiarmi tutto nel caso tu avessi ragione… con 4 ore al giorni di urbane gratis (senza gabole supplementari) mi spieghi di cosa campa Telecom???

X Steppenwof: i conti li so ancora fare e li ho fatti tempo fa, se ti riferisci ai costi diretti (escludendo tutte le flat) Wind ti costa 720 lire, mentre io con la formula urbana di Telecom pago 1000 lire all’ora (lira + lira -), vuoi vedere la mia bolletta?

xdrazen: ma paghi £1000 nella fascia normale,
nella ridotta sono £522+ 100 alla risposta,tant è vero che mi trovo anche con Mqmc e la bolletta.

Ciao

No, non ci siamo… non ci siamo proprio capiti.
Allora, premesso che mi collego sempre in tariffa RIDOTTA (dopo le 18,30) io pago 1000 lire, e queste 1000 lire sono GIA’ SCONTATE con la formula urbana, altrimenti pagherei le solite 1500~ lire all’ora, ok?
MQMC non lo uso, in fin dei conti io mi fido di quello che sta scritto nel mio resoconto sulla bolletta della Formula Urbana che parla chiaro, e lo sa bene il mio portafoglio!

bah, non so che dirti ma mi sembra strano. Non è che centra la distanza dal pop?

Per Steppenwolf: Ho verificato il tabulato delle chiamate telecom che mi e’ giunto con l’ultima bolletta e i Totali sono i seguenti:
Numero chiamate oggetto riduzione = 132
Tempo complessivo = 190,16 ore
Importo Prima della riduzione = £ 199412
Importo della riduzione = £ 78891
Importo addebitato = £ 120521
Ora anche solo facendo una media del costo orario 120521/190,16=633 £ all’ora.
Se tu hai dei costi cosi alti mi viene da pensare che forse fai molte telefonate ma di breve durata. In questo modo diventa rilevante la spesa dello scatto alla risposta e poi mi pare che lo sconto 50% cominci a incidere solo dopo i primi 15 minuti di connessione.
Comunque, cambiando discorso, vedo che ci sono molte teorie esposte dai vari intervenuti ma nessuno di questi e’ in grado di fornire un sito o qualcos’altro che possa ufficialmente documentare la cosa.
Se qualcuno scopre qualcosa e’ pregato di comunicarlo.
1000 grazie.

Alguz, è drazen che paga molto con telecom.
Come hai fatto tu i conti più o meno sono giusti. Lo sconto del 50% viene applicato dopo i primi 6’45". Il discorso di Wind è valido, ma se io devo comunque pagare il canone a telecom non mi conviene.

Ciao

devo dare ragione a nerone57 con linea analogica a 56k galactica 70.000 iva inclusa mensili collegamento a numero verde il che vuol dire niente scatti teleonici collegamento 24 ore su 24 garanzia che su ogni modem non vi sono collegati più di 5 utenti, unico neo il canone alla telecom.

Scusate, ho commesso un errore imperdonabile nei conteggi delle tariffe telecom, chiedo pietà …
Un saluto a tutti

Ciao
Per Alguz,ti hanno addebitato 120.521 lire più iva più 10.000 di canone per la formula urbana che fà la bellezza di 156.625 per una media di 3 ore circa di connessione al giorno…SCUSA inwind nostop ti costa 60.000 al mese iva compresa e puoi stare collegato 24 ore su 24,non è forse più conveniente? E poi la tua media di 633 lire ora è iva esclusa,aggiungendo l’iva sono 759 lire quindi conviene wind 720 lire ora iva compresa…

[This message has been edited by Condor57 (edited 08 June 2000).]

[This message has been edited by Condor57 (edited 08 June 2000).]

Ops! Scusa se ho sbagliato nome, chedo venia.
Comunque il canone per la formula urbana e’ 5000 e non 10000 ogni bimestre. Per quello che concerne le altre possibilita’ (wind, infostrada o altro) sono convinto che sono concorrenziali ma prima di fare salti da un posto all’altro vorrei anche vedere poi come funzionano le prestazioni delle connessioni. Mi spiego io sono un abbonato Tin.it di vecchia data e sono stato tentato qualche tempo fa’ di passare al mondo dei free access ma mi sono dovuto ricredere vedendo (almeno qui’ nella mia zona) che le connessioni erano a dir poco pietose e piu’ passa il tempo,forse proprio perche tutti le usano, e’ sempre peggio.
Quindi per ora mi tengo cio’ che ho anche perche’ e’ un po una palla quando si cambia provider dover cambiare tutti gli indirizzi di posta. (biglietti da visita, Carte intestate ecc.)
Certo che, visto le molte ore che dedico a internet, vorrei una connessione ADSL veloce (ma qui’ da me non e’ ancora possibile)per tenere libero il telefono. Spero che prima o poi arrivi anche qui ed a un costo abbordabile.
Bye

Ciao a tutti
se andate sul sito http://www.tariffe.it
troverete le tariffe esatte ‘almeno penso lo siano’
dei gestori di telefonia fissa e mobile

MAUI

Ho sentito che mamma Telecom ha attivato un servizio tipo Wind che per un totale, mi sembra, di 89K lire al mese (escluso canone e iva) ti faccia telefonare gratis dove vuoi, escluso cellulari e ti dia 20 ore al mese di internet gratis.
Ora mi informo.
Saluti