Riconoscere i TDK dvd+r

volevo sapere come si fa a sapere la provenienza dei tdK
ho visto che sulle confezioni spesso nn c’è scritta la provenienza…(almeno nei supermercati)

PAESE

di tdk…possono capitare con media code DAXON…AZ3, CMC MAG.M01, RICOHJPNR03 ,RITEK…R05, TDK…003, YUDEN000T03,…

di persè è molto più facile beccare dei dvd+r di qualità scadente con i TDK rispetto a un Verbatim

di CMC ne ho visto di discreti,…ma sono rischiosi se ti capita…CMC MAG.E01
puoi buttarli…(come ho fatto)…

i CMC dove li fanno?? e i Daxon? e i riteK?

La grandissima variabilità dei dischi TDK è il motivo principale per cui io personalmente li evito.

Volendo essere precisi, la TDK commercializza anche i TY, che ovviamente sono ottimi, ma il problema è sempre lo stesso: nella confezione non c’è assolutamente modo di sapere la provenienza del disco, quindi chi li compra ha più probabilità di vincere la lotteria che di sapere in anticipo che dischi sta comprando.

L’unico modo per sapere il tipo di dischi ci sono nelle scatole è comprare da un sito affidabile che indica chiaramente il mediacode del disco.

Un altro problema dei dischi TDK è che la qualità non supera mai il “decente” (tranne, ripeto, nel caso che si becchino dei TY, ma è un’eventualità rarissima :().

Infine, paradossalmente, pur avendo una qualità inferiore, spesso i TDK costano molto di più dei Verbatim.

quoto