Ricariche cartucce stampanti HP

vbimport

Possiedo 2 stampanti HP (895cxi) e (1220c) e volevo sapere pregi e difetti delle ricariche delle cartucce inchiostro su questi tipi di stampanti.
Ho provato una volta con scarsi risultati, nel senso che nonostante avessi regolarmente inserito l’inchiostro dei tre colori, poi il risultato di stampa era irregolare (dovevo effettuare più cicli di pulizia per migliorare un pò, ma il giorno dopo ero di nuovo nei guai).
Ora io vorrei sapere se qualcuno ha già affrontato il problema, quali sono le migliori ricariche, il modo esatto per ricaricare le cartucce ed eventuali trucchi da seguire per raggiungere il miglior risultato.
Grazie a quanti vorranno collaborare

Premetto che non l’ho mai fatto,pero’ conosco un’amico che lo fa,soprattutto per le cartucce hp!!!

Mi ha sempre detto che il problema piu’ grosso e’ l’aria che puo’ entrare nella cartuccia!!!

Di piu’ pero’ non so!!!Casomai quando lo rivedo glielo chiedo!!!

:slight_smile: :wink: :stuck_out_tongue:

guarda, se cerchi la qualità punta sulle originali!!!
poi se vuoi risparmiare, ricarica o/e usa serbatoi non originali.

Una cartuccia può essere ricaricata un numero limitato di volte (personalmente non più di 4/5), questo perchè originariamente vengono riempite sotto vuoto. Quando inizia a manifestare problemi di stampa ti conviene comprare nuove cartucce (originali o meno) e una volta esaurite provare a ricaricare; certo che se già alla prima ricarica hai problemi, lascia perdere e compra solo serbatoi.

Ho una Epson che a differenza delle HP non ha le testine incorporate nel serbatoi, e quando si intasano le testine, devo smontare il blocco testine ed immergerlo in acqua calda o alcol isopropilico :frowning: ; visto che le HP non hanno questo problema, cambia serbatoi e risolvi in poco tempo.

Personalmente mi rifornisco da Refill http://www.refill.it, i colori sono leggermente più scuri e brillanti rispetto gli originali, ma il risultato non è malvagio, almeno per gli inchiostri per epson.

di dove sei…:slight_smile:
ne ho una da vendere :cool: nuova nuova per errato acquisto (non mio)
ciao ciao

Ciao!
Io ho una Epson 980, ma ho usato fino ad un mese fa la Epson 900.
Le taniche sono le stesse.
Io me le faccio ricaricare da una ditta specializzata di Vicenza, si chiama la Printertape.
Confermo dei problemi dell’ aria e confermo pure che non si possono rigenerare per piu’ di 4 volte, a cusa delle spugne e dei tamponi interni che si deteriorano col tempo.
Questa ditta ha dei macchinoni spaventosi, lavano la cartuccia, ne creano il sottovuoto, la ricaricano con inchiostri di ottima qualita’ provenienti dalla Spagna, e ti risigillano il tutto come da originale.
Il prezzo delle cartucce originali (tanica nero + tanica 3 colori) si aggira intorno alle 120mila lire.
La rigenerazione costa L. 50.000
Se ti serve il loro indirizzo fammi sapere.