Rete USB?

vbimport

Volendo mettere in rete due PC con Windows 98 è possibile farlo con un cavo USB normale o per forza bisogna prendere il più costoso USB tipo Laplink?
Se qualcuno potesse spiegarmi bene come fare, o indirizzarmi a un sito esplicativo, TNX

Che entusiasmo in sto’ forum.
Nessuno ne sa niente?

Ciao io avevo provato con un cavo normale, ma non ha funzionato. Poi ho deciso di prendere 2 schede di rete ed un HUB. Penso che con il cavo uplink non dovresti avere problemi.

no c’e un cavo in vendita usb usb che fa’ automaticamente da rete

ma non hanno cosi esagerati un 100k piu’ o meno se ricordo

e senza installare schede
e tutto sul cavo
trasferimento dati e anche da rete

Io ho risolto con due schede NE2000 compatibili e un cavetto coassiale (o un cavo cross rj45, dipende dai connettori): costo totale 60k. Con WinXX i driver sono già compresi, abilita netbeui, dai i nomi ai PC e fa tutto (o quasi) da solo.

Se poi avrai la necessità di collegare 3 o più PC, con il coax aggiungi una scheda e un cavo; se hai rj45 aggiungi un’hub e nuovi cavi.
Bye

Con un cavo usb maschio-maschio non funziona, devi avere per forza un cavo laplink, come costo è superiore a 2 schede di rete, come velocità è inferiore alle schede di rete (12Mbit/s Vs. 100/10 Mbit/s), il software in dotazione PC-Linq è un po’ debole, va bene solo per trasferire files, meglio se utilizzi Laplink o PCSync, con i quali puoi per esempio giocare; non credo sia possibile collegare alle rete altri pc.

Come pregi: ottimo se devi collegare un pc ad un portatile, o due portatili tra loro(anche se in questo caso l’interfaccia usb consuma molto), è plug & play cioè non serve riavviare dopo aver collegato.

Grazie delle risposte.
Vorrei chiedere a komakino: siccome ho il modem adsl usb al piano terra e ho già tirato un cavo usb al primo piano dove ho un altro PC, riuscirò mettendoli in rete usb laplink a navigare in internet da quello del primo piano sfruttando il collegamento di quello del piano terra? (altrimenti dovrei staccare il cavo a uno a seconda di chi naviga)
Poi se mi sai dire se anche in questo caso diventano server e client o no.
Non c’è un sito che parla di queste cose?
TNX TNX TNX

Non ho mai provato ma credo di si, visto che Laplink crea un nuovo “adattatore di Rete” nel pannello di controllo con conseguente “protocollo tcp/ip” locale tipo una lan, credo che con software tipo wingate tu possa risolvere, prova a guardare qui http://www.lfchosting.com/helmig/j_helmig/dccdun.htm e rigiro la domanda a qualcuno più esperto in reti. Comunque ti consiglio le 2 schede di rete se hai due PC “fissi”.

Danke mille!
Ci do’ subito un’occhiata, sono un po’ testardo (anche perchè purtroppo ho già comprato 80k di cavo USB :frowning: )

Grazie del link komakino, era proprio quello che cercavo, sono kommosso :wink:
Comunque dopo averlo letto mi sono convinto, sono tornato al negozio e ho cambiato il cavo usb con una confezione di 2 schede di rete e un cavo incrociato e farò una lan, grazie a tutti per l’interessamento :slight_smile:

Lo so che arrivo in ritardo ma se posso dire la mia…
credo che ti basti metterli in lan diretta (senza hub) e dai la condivisione della connessione Adsl al server e il gioco dovrebbe essere fatto. Io l’ho fatto mille volte ma mai con Adsl. Diversamente usa qualke prog (tipo wingate) e dovresti risolvere al top (con il soft controlli anche gli accessi)

byezzzz

Anch’io la pensavo così, ma sembra che collegando direttamente con un usb (chenon sia tipo laplink) non sia possibile, comque sono già funzionante: 60.000 ivato (Unex kd-002) un kit di due schede di rete+cavo incrociato e con win 98 in 15 minuti ho installato una piccola rete con condivisone risorse e internet, va’ che è una favola (N.B. 10 metri usb attivo 80.000)
PS come faccio a giocare coi 2 PC uno contr l’altro con giochi tipo Quake 3 ecc…?