Rete Locale

Ho il seguente problema:

Dopo aver riformattato e reinstallato windows 98 su 3 macchine collegate tra loro con un hub, il quale a sua volta è collegato ad un router isdn, uno dei 3 pc non vede la rete (ma si collega ad internet con il router), mentre gli altri 2 vedono il pc incriminato.

premetto che la rete è composta da 3 pc uguali con la stessa scheda fast ethernet della d-link, che prima del format e reinstall la rete funzionava perfettamente, che gli ip e le varie configurazioni del tcp/ip sono corrette visto che sono le stesse che avevano prima.

Mi hanno suggerito che ogni tanto windows9x fa scherzetti come questo e che l’unica soluzione e reinstallare il so da capo sulla macchina incriminata, non che questo metodo mi convinca molto.

non ho molta dimestichezza con le reti e qualsiasi consiglio è ben accetto, grazie.

Hai rovato a spostare di slot la scheda?? Tante volte…

Io ancora ci sto litigando con la mia rete in ufficio, ogni tanto qualcosa non va!! :mad:

prova a lanciare il ping dal computer incriminato per verificare se vede gli altri computer. poi ipconfog /all per verificarne tutti i parametri. verificane il gruppo di appartenenza e se esiste la condivisione dei files abilitata. poi ci risentiamo. saluti

grazie ad entrambi per i consigli, proverò e vi farò sapere :wink: