Rete Locale

vbimport

Ragazzi scusate, avrei bisogno di un consiglio, devo mettere la rete nel mio ufficio, mi sapete dire quale programma è meglio per gestire il tutto…

Ad esempio mi è stato consigliato WinProxy ma avete altri suggerimenti???

Vi ringrazio e fatemi sapere, naturalmente vi sarei grato se inserite anche il sito dove scaricarlo, anche l’originale considerate che lo devo comperare comunque anche suggerimenti su altr “PARTICOLARI” versioni non mi fanno male…

Ciao e grazie

dipende da quanti pc devi mettere in rete e che tipo di rete vuoi mettere su.se devi solo collegare dei pc tra loro con schede ether allora basta solo win me o 2000
altrimenti usa pure winproxy che va bene

il discorso è un po vasto e da quello che hai detto non si capisce a cosa ti serva winproxy
dacci qualche particolare, tipo di rete (paritetica…server senza server), piattaforma database, sistemi operativi tutto windows o unix + client windows, quanti pc, uscita internet…e altre 200 cose

facci sapere

A meno che il tuo ufficio sia il grattacielo pirelli ti consiglio di usare la semplice rete windows.

Se poi vuoi condividere la connessione a internet è sufficente che il pc con il modem abbia almeno Win98se.

questo è un forum:

http://www.simone77.it/wwwboard/wwwboard.html

e questo può servire:

http://www.intercity.it/servizi/onlyuser/guide/advanced/lan.htm

morgan

morgan

Avete ragione non ho dato specifiche esatte, in pratica ho un pc connesso ad internet tramite ADSL e gli altri in rete tra di loro ed anche lui connesso a loro, ma devo gestire questo pc come proxy server e avrei bisogno di un prg che lo faccia, spero di essere stato chiaro,…

I sistemi sono tutti Windows i pc sono 4 + server…

Grazi per l’interessamento…

Ragaxxi nessuno mi può aiutare???

ti consiglio wingate, che va benissimo ed è crakkabile.
altrimente è molto buono anche Planet Share, software italiano e non molto caro. Ti gestisce anche la posta interna e manda fax (ma col modem analogico).

Di sicuro ti consiglio WinProxy ma il problema sta nel fatto che non è “ritoccabile” o almeno i ritocchi disponibili, vedi astalavista, non ti danno sicurezza per il futuro, purtroppo winproxy lascia una porta dedicata a lui aperta e colloquia con il server della casa produttrice, appena vede il seriale o qualcosa di altro un po strano, ecco li che il prg si blocca e smette di funzionare, quindi il consiglio è o lo prendi originale, o scegli altri prg.

Molto buono e di sicura ritoccata è cproxy lo trovi direttamente su tucows… sinceramente non è neanche molto difficile da settare…

ciao nanni