Rete dentro casa

vbimport

Sto per mettere in rete due PC (in casa).

Qualcuno lo ha fatto ?
Problemi ?
Ci riuscite a giocare?
E' possible collegarsi ad internet con il modem attaccato sull'altro PC ?
Che tipo di collegamento avete usato?

Io ci sono riuscito, non vedo perche’ non dovrebbe essere possibile farlo.
Ho usato due penosissime schede di rete, di quelle che si trovano sulle bancarelle
La connessione ad INet come dici tu la si puo’ fare, ma devi usare un proxy server, tipo WinProxy. Io non l’ho mai fatto e non saprei quindi come aiutarti. Comunque funziona tutto bene e ci giochi tranquillamente.

Bye

io ho usato un piccolo Hub della Intel a 4 porte, così ho connesso anche la stampate e non devo accendere i due pc per stampare (naturalmente devi avere anche un piccolo JetDirect per la stampante).
Per il collegamento ad internet, se hai installato sui due pc Win 98 seconda edizione puoi sfruttare il modulo di Condivisione della connessione Internet, tramite il protocollo Tcp/Ip, si trova nel Cd di Win 98

Io lo uso con mia figlia e funziona, anzi funziona troppo bene che ogni tanto mi tocca nascondere il modem.

Per giocare, sempre usando il protocollo Tcp/Ip, se i giochi lo permettono, si gioca molto bene.

Dower

Allora, nessuno sa se si può usare il modem dall’altro pc ?

si si può usare ma devi aver installato win 98 seconda edizione

dower

E’ installata Win98SE

dopo che si fa ?

devi indare nel pannello di controllo, installazioni applicazioni, installazione di win, accessori per internet ed abilitare la casella "condivione di connessione ad internet.

Dopo di che, il programma ti chiede di creare un disco , dove viene caricato un programmino da installare sul secondo Pc per la condivione di internet.

Se trovi difficoltà ti posso fare (domani mattina)la scansione di un articolo apparso sulla rivista CHIP di novembre, in cui viene spiegato molto bene cosa fare e come settare il programma

fammi sapere

Vado a nanna

Dower