Regole del forum (traduzione integrale)

vbimport

#1

Quella che segue è la traduzione delle regole ufficiali del forum. Se avete una buona conoscenza della lingua inglese, siete volenterosi e notate delle imprecisioni/omissioni o altro rispetto alla versione originale, siete vivamente pregati di segnalarmele, effettuerò le modifiche/correzioni quanto prima. :slight_smile:

Affinché questo forum sia un posto posto gradevole per tutti ci sono cose che possono aiutarci a conseguire questo risultato.
Ci sono diverse regole che devono essere prese in considerazione e vogliamo darvi alcuni suggerimenti per aiutarvi a trovare le risposte alle vostre domande in modo più veloce.

Le regole:

Non sono permessi, nè perdonati, messaggi contenenti:

[ul]
[li]linguaggio osceno, volgare, sessualmente orientato, astioso, intimidatorio o contro la legge;[/li][li]richieste di/riferimenti a numeri seriali, link diretti a crack o ad ogni altra informazione che viola le leggi sul copyright o sulla protezione della proprietà intellettuale;[/li][li]richieste di download di qualunque cosa non sia freeware, shareware, versione trial o materiale privo da copyright (quindi niente immagini ISO, Warez o MP3 protetti da copyright). Ogni riferimento a queste attività porterà anche alla cancellazione del thread;[/li][li]Offerte di prodotti (tangibili o intangibili) e servizi sui quasi non si ha disposizione legale.[/li][/ul]

Non sono permessi:

[ul]
[li]Spam[/li][li]Schemi piramidali (link a siti web attraverso i quali l’autore del post percepisce un guadagno);[/li][li]Cross posting (posting dello stesso messaggio in più di un forum - un post per ogni lingua è permesso in alcune circostanze).[/li][/ul]

Se desiderate pubblicizzare prodotti e servizi, potete contattare DoMiN8ToR per i prezzi dei banner e altre opzioni di
sponsorizzazione. Siete pregati di non usare il nostro forum a questo fine, ciò è considerato spam e quindi non consentito.

Suggerimenti:

[ul]
[li]C’è una funzione di ricerca (search) disponibile per effettuare ricerche nel forum. Attraverso l’utilizzo di questa funzione [/li]forse potrete trovare la risposta alla vostra domanda più rapidamente, risparmiando agli altri tempo ed energia per rispondere
ad altre domande;
[li]Accanto alla funzione di ricerca, c’è un vasto archivio di news e articoli approfonditi su vari argomenti che può essere trovato nella nostra pagina principale (http://www.cdfreaks.com) (in lingua inglese). Anchè lì è disponibile una funzione di ricerca.[/li][li]Se desiderate passare a qualcuno informazioni non permesse nel forum o semplicemente se desiderate mandare a qualcuno un messaggio privato non destinato a nessun altro, potete usare il sistema di messaggeria privata (Private Messaging) [/li]disponibile sul nostro forum. Il sistema di messaggeria privata può essere anche utilizzato per contattare gli amministratori in caso riteniate di essere stati vittime di una ingiustizia (non contattate gli amministratori per questioni che andrebbero più appropriatamente lasciate nel forum, cosicché anche gli altri possano rispondere e/o beneficiare delle risposte);
[li]se non ricevete risposte alla vostra domanda, può essere che nessuno conosca la risposta. Invece di postare la questione nuovamente potete rispondere al vostro stesso messaggio e il thread apparirà nuovamente in cima alla lista dei threads.[/li][li]se vi accorgete che un utente sta infrangendo le regole, per favore non aggreditelo. Contattate i moderatori responsabili di quel forum col sistema di messaggeria privata e chiedete di chiudere o cancellare il thread, questo eviterà il formarsi di una inutile atmosfera negativa.[/li][/ul]

Molte domande sono poste di frequente e le risposte sono sempre le stesse. Una lista di domande frequenti (FAQ - frequently asked questions) riguardanti questo forum possono essere trovate qui (in lingua inglese): http://club.cdfreaks.com/faq.php?

  • [li]che livelli utente (user levels) ci sono e cosa significano?[/li]quando avete effettuato una certa quantità di post il vostro livello utente cambierà automaticamente. Non si ottengono nuovi benefici in questo forum quando si ottiene un nuovo livello utente, è solo una denominazione. Comunque, il livello utente può indicare quanto siete attivi nel forum. Più postate e partecipate, più ci aspettiamo da voi che aderiate alle regole e linee
    guida di questo forum. Non potete modificare il vostro livello utente, questa opzione è stata disabilitata.

    [li]quando posso diventare un moderatore o un amministratore?[/li]diventare un moderatore per un forum specifico è generalmente riservato a utenti che sono particolarmente attivi e competenti riguardo al soggetto del forum che stanno moderando. Quando gli amministratori avranno bisogno di un nuovo moderatore, contatteranno la persona che ritengono possa svolgere bene il compito.
    Non potete fare richiesta per questo ‘lavoro’. Ancora di più questo si applica al ‘lavoro’ di amministratore. A certi membri che hanno dimostrato di essere utili al forum e sanno come funzionano le cose può essere chiesto di unirsi al team
    amministrativo. Di nuovo, non potete fare richiesta per questo, se la direzione ha bisogno di un nuovo amministratore contatterà la persona che ritiene adatta al compito.

Per rendere questo forum gradevole a tutti noi ci sono alcune cose che dovreste considerare:

  • [li]l’uso di immagini attraverso le tag [img] non dovrebbe essere eccessivo, non tutti hanno una connessione a banda larga. L’uso eccessivo di immagini comporterà tempi lunghi di caricamento che possono essere molto frustranti soprattutto per utenti con modem analogico. Invece di usare le tag [img] potete anche postare un link a un immagine con le tag [ url ],[/li]specialmente quando avete molte immagini o quando le immagini usate hanno dimensioni molto grandi.
    [li]Richiamare i post di altri utenti (quoting) può essere molto conveniente per rispondere a certe cose dette.[/li]Invece di richiamare l’intero post, limitatevi alla frase o alle frasi/parti di frasi alle quali volete rispondere, e rispondete al di fuori delle tag [ quote ]. In questo modo è chiaro per tutti a cosa state rispondendo in particolare e
    di nuovo si risparmiano tempi di caricamento non necessari;
    [li]l’uso delle lettere maiuscole (blocca maiuscole attivato) è considerato ‘urlare’ ed è molto scortese, per cui siete gentilmente pregati di evitarlo e di assicurarvi che CAPS LOCK sia disattivato quando scrivete i vostri post;[/li][li]con l’utilizzo di smilies/emoticons potete esprimere i vostri stati d’animo (http://club.cdfreaks.com/misc.php?action=showsmilies). Questo può evitare che delle persone possano male interpretare il[/li]vostro messaggio (specialmente quando contiene ironia/sarcasmo).

Lo staff amministrativo (moderatori e amministratori) si riserva il diritto di editare, chiudere, muovere o cancellare threads quando necessario. In caso di ripetuta violazione delle regole del forum un utente può essere cancellato o
addirittura bandito dal forum medesimo. Se siete in disaccordo con qualunque decisione presa da un membro del team amministrativo, potete contattare l’amministratore/moderatore in questione col sistema di messaggeria privata.
Non iniziate un nuovo thread quando volete chiedere chiarimenti sul motivo di decisioni prese dallo staff amministrativo, ma contattate i moderatori responsabili del forum.

CD Freaks è diventata una vera comunità negli ultimi anni. Gli amministratori (inclusi i moderatori) spendono molto del loro tempo libero nella manutenzione di questo forum e non vengono pagati per questo. Cerchiamo di far funzionare le cose in modo tranquillo e rendere questo un posto gradevole sulla rete per tutti. Il rispetto è una cosa che ci si deve guadagnare, quindi per favore rispettate le nostre regole e noi rispetteremo le vostre opinioni.

Grazie per essere membri del forum, ci auguriamo che vi divertiate durante la permanenza, e che il nostro forum possa esservi di grande utilità . Venite a trovarci anche su IRCNet a #cdfreaks-int, dove potrete parlare dal vivo con molti dei nostri membri e esporre le vostre questioni. Potete unirvi alla nostra chat andando su www.ircnet.info e cliccando webchat, quindi inserendo il vostro nickname e #cdfreaks-int come canale.


Sezione italiana

La sezione italiana Italian: chat è un subforum di CDFreaks per gli utenti italiani. Le sue finalità sono la discussione di questioni di carattere tecnico e una funzione di “interfaccia” con la sezione internazionale, specialmente per gli utenti che incontrano difficoltà con la lingua inglese.
Eventuali threads di carattere “ricreativo” potranno essere concordati di volta in volta con i moderatori della sezione.
Pur essendo un caso particolare delle regole relative al divieto di fornire/richiedere informazioni che violino le leggi sul copyright o sulla protezione della proprietà intellettuale, si ricorda che è tassativamente vietato fornire/richiedere informazioni riguardo a sistemi di pagamento “cashless” quali FAGE, COGES, etc., nonché qualuque forma di hacking relativo alla telefonia cellulare.

Queste regole sono soggette a modifica senza preavviso

Clicca QUI per registrarti su cdfreaks.com