-->Region free help!

vbimport

Ho appena acquistato un DVD TOSHIBA SD-M1612
e vorrei tanto sapere (avendo già visitato i siti relativi al region free)
qual'è in giusto file firmware da usare!

Se non ho visto male sono dei firmware generici?

A cosa vado in contro con tale modifica?

Qualcuno è così gentile da darmi il percorso completo del file in questione!?:smiley:

GRAZIE:D

up

Mi andrebbe bene pure un consiglio su una scheda qualsiasi
di decodifica che mi permetta di avere il region free!

Grazie!!!

non so che utilizzo faccia con il dvd, ad ogni modo ti consiglio di usare qualche software tipo il dvdgenie o il regionkiller del Elby per evitare di rendere protetto il tuo dvd, e poi controllare i vari siti fino a che non si trovi il giusto firmaware…

io resi region free il mio toshiba… dopo qulache piccolo errore… schermate blu etc, sono tornato indietro rimettendo il vecchio firmware…

cmq il sito di riferimento è questo ht*p://perso.club-internet.fr/farzeno/firmware/
ciao
tan

Via in questo sito:

www.firmware.fr.st

Qui troverai il firmware per il tuo lettore dvd. Anche io ce l’ho e non ho avuto problemi. Io sto usando l’x806 e sembra funzionare.
Ciao

Ciao mr Wais,ogni tanto ci risentiamo.
In febbraio anch’io ho acquistato il lettore dvd toshiba 1612,in assoluto il migliore per funzionare in combinazione con il clone, ma forse non il piu’ veloce per il rippaggio di film su hard disk.All epoca mi interessai per l’ aggiornamento del firmware non tanto per il region free ma per vedere di riuscire a leggere i cd da 90 minuti cosa che per adesso non sembra possibile, sapevo che l’aggiornamento firmware era poi solo disponibile per i modelli costruiti prima della fine del passato anno,secondo me il sito di nazareno non è piu’ ben chiaro in merito, infatti parla chiaramente solo della revisione A per questo modello.
Comunque qui trovi driveinfo che ti dice se il tuo modello è region free:
http://perso.club-internet.fr/farzeno/dvdf/driveinfo11.exe
Quì trovi cdvdinfo che ti dice la data del firmware che hai:
http://www.cdvdinfo.subnet.dk/cdvdinfo.zip
PS: dalla data capisci che revisione di firmware hai " A o B",quindi se è aggiornabile o no! Spero di esserti stato di aiuto.

Originally posted by canislupus
[B]Via in questo sito:

www.firmware.fr.st

Qui troverai il firmware per il tuo lettore dvd. Anche io ce l’ho e non ho avuto problemi. Io sto usando l’x806 e sembra funzionare.
Ciao [/B]

Grazie molte sto valutando se sia meglio un soft oppure cambiare il firmware! :smiley:

x romravan
…chi si risente! :smiley:
Grazie delle info! Sto giusto scaricando il materiale per vedere di fare
qualcosina!

---->Domanda?
Sapevo che potevo cambiare la region per un numero di volte e poi il tutto si bloccava su una determinata regione è vero?
Come me ne accorgo? e come faccio per la scegliere la nostra?

Originally posted by romravan
Ciao mr Wais,ogni tanto ci risentiamo.
In febbraio anch’io ho acquistato il lettore dvd toshiba 1612,in assoluto il migliore per funzionare in combinazione con il clone, ma forse non il piu’ veloce per il rippaggio di film su hard disk.All epoca mi interessai per l’ aggiornamento del firmware non tanto per il region free ma per vedere di riuscire a leggere i cd da 90 minuti cosa che per adesso non sembra possibile, sapevo che l’aggiornamento firmware era poi solo disponibile per i modelli costruiti prima della fine del passato anno,secondo me il sito di nazareno non è piu’ ben chiaro in merito, infatti parla chiaramente solo della revisione A per questo modello.
Comunque qui trovi driveinfo che ti dice se il tuo modello è region free:
http://perso.club-internet.fr/farzeno/dvdf/driveinfo11.exe
Quì trovi cdvdinfo che ti dice la data del firmware che hai:
http://www.cdvdinfo.subnet.dk/cdvdinfo.zip
PS: dalla data capisci che revisione di firmware hai " A o B",quindi se è aggiornabile o no! Spero di esserti stato di aiuto.

Siccome cdcdinfo.zip è down non è che me lo potresti mandare tu a mr.wais@gmx.net?
GRAZIE :smiley: e scusa il disturbo!

t i ho inviato l’utilita’ che desideravi, ho torvato in rete un forum in cui si discute della cosa,di fatto viene sconsigliato il tutto.ti posto il link,guardalo prima di agire.Ancora ciao
http://forum.firmware-flash.com/viewtopic.php?t=5349

Grazie tante ho appena ricevuto la tua e-mail e sto giusto adesso leggendo il forum che mi hai postato!

Grazie ancora!!! :smiley:

Ho visto che ci sono in giro due firmware
tipo X004 e x806 ed ho visto che questo cavolo di toshiba
non va come dovrebbe!

Per ora sono in alto mare più tardi studierò una soluzione!
Ari-grazie!

No! non è che non va’ come dovrebbe! semplicemente aggiornando il firmware ottieni cio’ che vuoi(region free) ,ma’ in cambio riduci le prestazioni di velocita’ massima da 48 passi a 40.
io mi sono tenuto il firmware originale. se usi il tasto search in questo forum dovresti poi trovare tanti post sull oggetto in questioni ,con delle descrizioni accurate sul suo funzionamento.
Arriciao!

Grazie della delucidazione ma causa lavoro solo ora
ho trovato 5 minuti per collegarmi quindi non ancoro avvio nemmeno i programmini per vedere che firmware ho!

Non mi interessano molto le prestazioni visto che quelle
le ottengo con l’ASUS 52x spero solo che sia sicuro ed indolore
il cambio di firmware :smiley: