Referendum su lettori dvd

vbimport

Devo comprare un dvd rom cosa mi consigliate ?
Io sono orientato sul Pionner 16x 40x eide o scsi oppure l’ Asus 12x 40x.

dipende a cosa ti serve: se devi sostituirlo al cd-rom vai sui toshiba; se ti serve per vedere i film e magari passarli su cd una marca vale l’altra; se hai intenzione di vedere dvd al di fuori della regione 2 europa-giappone, controlla se è disponibile il firmware RPC1 patchato per il modello a cui sei interessato a questo link http://www.firmware.fr.st/

personalmente non mi piacciono i pioneer perché non hanno il “cassetto”
scsi-eide è indifferente dipende dalla disponibilità del tuo pc, eide ce ne sono di + modelli e meno cari
non farti ingannare dal 12x 16x ecc perché è CAS, per vedere un film basta un 1x

Toshiba 16x 48x
121.000 + iva

Io ho un piooner dvd305s
cioè il nuovo 10x-40x scsi.
E’ il modelo scsi corrispondente al 16 ide (non esiste un 16x scsi).
non so perchè l’abbiano chiamato 10x. comunque va benissimo, sia in riproduzione dvd che rippaggio su hd.
Unico problema : non esiste ancora un firmware patchato zone free.

Assolutissimamente Pioneer 16x/40x IDE mod. Slot-In, il + silenzioso, veloce e affidabile al giorno d’oggi disponibile…
Ho provato un Asus 12x/40x, lasciamo stare il giudizio ma ciò che mi ha impressionato è che fa addirittura + skifo dei CD-ROM Asus 40x e 50x…
:slight_smile:

TOSHIBA 16x48 eide é super sia per rippare DVD che super con CLE cd per tutte le prot*ni …

Saluti Napalmz

PS: eppoi non costa tanto…il che non é male…

Ne ho trovato uno della LG (16-48) a 149k, secondo voi è buono?

Alla fine ho acquistato l’asus 12x sembra funzioni bene a parte il tempo di accesso…
ora mi ci vuole qualcuno che mi insegni a rippare i dvd in divx…

Originally posted by aenigma
Toshiba 16x 48x
121.000 + iva

Where?

Grazie.

Andrea1

vuoi rippare?

come.to/dvdoncd

byz

Io ho un’Hitachi 12x 40x e va da dio… mi hanno detto all’epoca quando lo acquistai che la meccanica interna di Hitachi, Toshiba ecc. è la stessa (la fa un’altra casa giapponese) e quindi non c’è molta differenza…
Fatto sta che non mi ha dato mai problemi e impiega una media di 40 minuti per il rip!

da mediades.it

Originally posted by aenigma
da mediades.it

Grazie per il link!!

Andrea1