Recupero di un cd.... zoppicante

Salve
Mia figlia mi ha chiesto di installarle un gioco (Topolino Magico Artista 2) che non usavamo da tempo e che avevo nel frattempo posto su un cd di backup avendo paura (come poi si è verificato) che l’originale andasse perso tra i vari amici.
Non riesco però a fare la installazione avendo verso la fine un messaggio di errore relativo alla main applicazione. :eek:
Ho provato a fare una immagine ed effettivamente essa fallisce :a
Un test di lettura con Nero CD-DVD speed fallisce anch’esso miseramente! :sad:
Che fare? Esiste un estremo modo oltre a quello del sottobicchiere? :disagree:
Grazie
Paolo

Così di primo acchito mi vengono in mente due suggerimenti: 1) cercare di pulire il CD meglio possibile, se è sporco, con un po’ di acqua e ammoniaca 2) provare a ripparlo su qualche altra macchina, nella speranza di trovare un lettore più “bravo” nella correzione d’errore…

ET

E vada per l’acqua ed ammoniaca.
Proverò e farotti sapere :wink:
CiÃ
Paolo

A meno che il gioco originale non abbia qualche forma di protezione tipo formato un po’ fuori dalle specifiche, per cui per backupparlo correttamente occorre fare qualche salto mortale come per le PS2. In questo caso, se la copia non funziona l’unico modo è cercare di recuperare l’originale.

No, non credo che abbia protezioni prticolari ma comunque le verificherò
Grazie
Paolo

Acqua ed ammoniaca…niente da fare!
Direi però peggiorata :wink:
Infatti il CD non viene proprio letto. Prima invece la instalalzione si bloccava.
Grazie
Ne ceercherò una copia in giro da un amico
Paolo

Ma che dici, i cd Disney sono sempre protetti con un tipo fuori standard, non ricordo se securom o safedisk modificata appositamente, se non l’avevi masterizzato con clonecd o alcohol con il giusto profilo vai tranquillo che non funziona.

PS: prestare i cd agli amici non è consentito dalla legge :cop: glielo puoi vendere ma devi distruggere la copia di backup :flower:

Evidentemente era così per la copia di backup che avevo fatto sin quando funzionava!

Mi faccio un appunto, OK? :bow: :flower: