Recupero dei file di posta elettronica

Ciao,
ho un problemone. Mi si è spento il pc perchè si è staccata la presa.Lo riaccendo è dice che il mio profilo è danneggiato, quindi ne crea uno TEMP.Infatti in document and setting c’era il profilo TEMP ma anche quello vecchio da cui ho preso i documenti e li ho spostati in quello temporaneo. Il problema è che per recuperare le mail ho fatto un rispristino a vecchia data e siccome avevo spostato i documenti nel profilo TEMP li ho persi tutti i documenti.
Potete aiutarmi a recuperarl…vi prego
Grazie

Ciao e benvenuto nel forum :slight_smile:

Ho spostato il post in un thread separato perché non era correlato con l’altro thread.

E’ possibile che i file siano ancora nel disco rigido anche se è successa tutta questa confusione coi profili.

Il mio suggerimento è innanzitutto di non usare assolutamente più quel disco rigido, smontarlo dal computer e installarlo su un box esterno.

Poi collegando il disco su un altro computer, prova a usare un programma di recupero dei file cancellati, e vedi se riesci a recuperare qualcosa in questo modo.

Tieni presente che più utilizzi il disco, e più aumenta il rischio di perdere dei file, perché windows ci va a scrivere sopra ogni volta che gli serve spazio, quindi per ridurre al minimo la perdita dati, evita il più possibile di usare quel disco.

Se non hai disponibile un’altra macchina per cercare di recuperare i file dal disco rigido, puoi chiedere ad un amico di usare il suo computer per un po’, per vedere se e quanto è possibile recuperare dal disco rigido.