Re: Ultime versioni di Nero CD-DVD Speed - Discussione

Ciao a tutti!:flower:

Ho subito provato la nuova versione di CD-DVD speed:
per fare il paragone con la vecchia versione, ho scansionato lo stesso DVD con entrambi i programmi, ed ecco i risultati:

la prima è la scansione con la vecchia versione, la seconda con la nuova…
mi sembrano abbastanza simili…:iagree:

Ho spostato qui il post per facilitare la discussione delle nuove versioni di cd-dvd speed, in modo da lasciare l’altro thread solo per gli annunci :slight_smile:

Direi che le due scansioni sono perfettamente compatibili (a parte il fatto che la seconda non mostra il jitter :p), e che quingi da questo punto di vista la nuova versione non ha rovinato niente (infatti capita spesso che l’autore aggiusti una cosa e ne sfasci due :doh:)

Da vedere il Trt.
Casomai stasera provo io.
Era il buco della versione vecchia

Ricordatevi di impostare nuovamente tutte le opzioni perché siccome queste vengono salvate nel registro di windows, e la nuova versione salva le impostazioni in una sede diversa dalle precedenti, rischiate di trovarvi col programma in priorità bassa e potrebbe sembrare che il TRT viene male mentre invece è sufficiente reimpostare la priorità come alta :slight_smile:

Non credo si tratti di una nuova versione; probabilmente è solo l’estrapolazione del tool che conosciamo, dalla versione 8 di nero (mesi fa provai per un po’ la suite nero 8 e CD-DVD Speed si chiamava già DiscSpeed. Dovrebbe anche esserci qualche mia scansione dell’epoca in giro per il forum).

Di solito le versioni di cdspeed che mettono nelle nuove versioni del nero sono un po’ più aggiornate di quelle che vengono rese disponibili nel sito ufficiale di cd-dvd speed. Quindi chi ha il nero 8 aggiornato all’ultima versione quasi certamente non noterà differenze.

Ma chi il nero non ce l’ha, questa è sicuramente una versione aggiornata rispetto alla 4.7.7.15 :slight_smile:

Ecco le scansioni TRT del DVD di cui alle precedenti, eseguite con le due versioni di DVD speed…che ne dite?
Ho aggiunto, per prova, una scansione “tirata al massimo”…non mi pare male a parte il picchetto iniziale; però non vedo il grafico dei PI…strano, no?

[QUOTE=manfser;2048815]però non vedo il grafico dei PI…strano, no?[/QUOTE]

Potrebbe essere normale perché c’è un picco da 40, per cui la scala del grafico si è sballata totalmente.

Prova a impostare manualmente un limite massimo di 10: il il grafico dovrebbe ricomparire :slight_smile:

Giusto! Non ci avevo pensato :rolleyes:.
Circa i TRT a 4x, a me sembra che siano sovrapponibili, a parte le piccole variazioni nel tracciato…:confused:
E poi, nel test quality, la nuova versione non mi fa vedere il jitter…un po’ strano no?

Hai controllato che l’opzione sia attivata? Come dicevo sopra, la nuova versione salva le opzioni in una cartella separata del registro e di default il jitter non è abilitato :doh:

Sì, è attivato tutto, come nella vecchia versione…proverò a riscaricare il file di installazione, caso mai fosse un errore di ricezione (stranissimo comunque)…:confused:

Ho fatto come preannunciato, ed ora funziona!:clap:
Rimane comunque il mistero…ma forse nel deZippaggio qualcosa era andato storto…:confused: