Raw Mode

vbimport

Mi stavo chiedendo una cosa: quando uscì il Clone CD, face scalpore per la sua possibilità di scrivere in raw mode, che gli permetteva di copiare qualunque cd. Ieri ho scaricato il cdrwin 3.8 beta, e tra le varie opzioni ho notato l’ opzione " RAW MODE ", e mi chidevo:
1)Ache il cdrwin copia qualunque gioco ???
2)L’ immagine di un cd protetto ( ad esempio con il securom ) fatta con il blindread (l’ultima versione), può essere riscritta con il cdrwin (e naturalmente funzionare) ???
3)E con l’ ultimo fireburner (qui, ad esempio, non si parla di raw mode in nessun menù) ?

Grazie in anticipo.

Che io sappia il CDRWin ha introdotto questa funzione dopo il successo di Clone CD. Anche la Ahead, con il Nero, aveva promesso di introdurla, ma per ora non si sa ancora niente di certo. Probabilmente (è un mio parere personale) useranno il RAW writing per il lancio della versione 5.0. Ancora non ho provato questa funzione nel CDRwin, ma credo che funzioni allo stesso modo del Clone CD… appena possibile ti farò sapere altre info (non appena l’avrò provato ti darò altre info). Ti consiglio comunque di usare il Clone CD almeno fino a quando non si saprà qualcosa di più sul CDRWin.

Ciao

Lor3nzo

Non è che per caso hai anche il seriale per sbloccarlo (il cdrwin) ???

A questo sito : http://members.xoom.it/THEDRAGONS
troverai l’ultima versione del CDRWin 3.8A beta già registrata.

Veramente io l’ ho scaricato prorpio da li !!! E non ne vuol sapere di scrivere oltre l’ 1x.

Rispondo a Stoned:
Me ne sono accorto solo adesso,ma ho subito
rimediato.
Comunque per quanto io sappia il CDRWin ha solo l’opzione per LEGGERE in raw-mode ma non per scrivere.

Ora vado a scaricarlo.
Comunque, l’opzione raw mode esiste anche nella parte dedicata solo alla scrittura (Record disk).
Comunque, appena mi capita qualcosa di protetto da copiare, farò una prova.

Non bruciare CD inutilmente perchè per i giochi protettissimi ci vuole un master che scrive in raw-mode,e ti dico che il CDRWin non li riesce a copiare.
Komunque il fatto del serial per il CDRWin ho risolto per me(fatto personale).

Grazie del consiglio, ma ormai ho deciso di sbatterci la testa (purtroppo sono fatto così).
Comunque, hai ragione sul fatto che sulla copia 1 non si parla di scrittura raw, ma solo di lettura. Quello che però mi ha colpito è, come ti ho detto, il fatto che tra le opzioni di scrittura di una immagine iso si parli proprio di “raw mode” tra le opzioni “Di Scrittura”.
COmunque, farò una prova (ho un plextor 8/20 che funziona perfettamente col Clone cd, quindi non dovrei avere problemi ).
Ciao

Torno a illuminarvi: è vero, nella sezione write il cdrwin presenta un bell “RAW MODE”, il problema è ke skrivere in raw mode non corrisponde a copiare i gioki protetti… o perlomeno non come il cloneCD… quest’ultimo infatti presenta un motore di lettura e di skrittura ben più potente di quello del CDRWIN… fidatevi, sono 2 mondi del tutto diversi (almeno per ora…)

Grazie della delucidazione.
Sai dirmi qualcosa anche riguardo al fireburner nuovo ??

Strano però che il CDRWin,come tu dici,non ha ancora quella giusta potenza per leggere e scrivere.