Ragazzi un aiutino ma per cortesia rispondetemi velocemente

vbimport

Ei nessuno di voi sa darmi delle specifiche tecniche sulle linee internet tipo la isdn, adsl, e soprattutto e principalmente la CDN

Ho il mio capo dillà che aspetta una delucidazione immediata e vorrei accontentarlo!!!

O almeno vorrei dei link in italiano preferibilmente che mi possano spiegare il tutto…

Grazie e a buon rendere…

Ti dico quel poco che so sperando che ti possa essere d’ aiuto:
Isdn= è uno standard che permette una più veloce trasmissione dei dati precisamente a 128Kb/s, è un sevizio offerto da Telecon che installa un apparecchietto a casa tua e costa circa 60k al mese, con questo apparecchietto possono parlarecontemporaneamente anche due persone.

Adsl= è uno standard da poco diffuso da Albacon notissima inpresa di telecomunicazioni a livello europeo, questo servizio una volta attivato permette di collegarsi ad internet e scambiare dati nella rete con una frequenza di 650Kb/s

CDN= non ne ho mai sentito parlare

Spero di averti aiutato ho scritto quanto più velocemente ho potuto.
Fammi sapere come è andata
Ciao ciao

E’ proprio dell’ultima la cdn che ho bisogno…

Ragazzi se potete e lo conoscete datemi un link

Grazie

prova a mettere questo nome su altavista

http://www.oddonetwork.it/abbonam3.htm

Spero che tu trovi le info che ti servono in questo sito

C’ è un simpatico schemino stampa quello e portalo al tuo capo, questa ditta fa anche degli abbonamenti se ti stampi i prezzi fai proprio una bella figura

Ei un aiutino un pò più grosso???

Più di questo non so cosa fare, anzi forse si ci vado io dal tuo capo così si incazza con me!

CDN se non sbaglio viaggia attraverso router
Telecom ti installa i due router nei due punti da e a dove vuoi il collegamento
si installano i modem CDN nei due punti
e tramite indirizzi IP fissi i dati vengono trasferiti.
Credo sia questa ma non ne sono sicuro

Bena a quanto pare non mi sapete dire un po sulle caratteristiche tecniche della CDN e vabbèèèè

Certo che pure tu Mina che non sai niente su quest’argomento…

Vabbè

Strasob … non posso sapere tutto di tutti!
Anche perche’ non ne avrei il tempo …
Comunque oggi ho fatto un fax a nostro Signore chiedendogli che mi conceda la 25esima ora … spero esaudisca la mia richiesta, poi vedro’ di trovare il tempo anche per questo

Mina

CDN Canale Diretto Numerico
Ovvero un collegamento dedicato di tipo numerico tra due sedi del cliente, o tra la sede del cliente e il fornitore dei servizi.
Velocita’ di cifra a piacere (sino a 2 Mbit) con multipli di 64k.

Ti viene installato un apposito apparato che ha le funzioni di “modem”.

Su questo tipo di linea non puoi veicolare la voce, se non con meccanismi di tramissione dati (un bellissimo VoiceOverIP per essere all’ultimo grido se la linea e’ tra due sedi clienti) e normalmente garantisce livelli di qualità mooooolto elevati.

Per la velocita’ di accesso a Internet, se e’ questo quello che ti interessa, dipende tutto dal provider a cui ti colleghi e la qualita’ dei suoi router e banda minima garantita. In altre parole non ti attaccare con CDN a 2 Mbits su un provider che ha una 2 Mbit in uscita condiviso tra 30 utenti

Non so’ se in ritardo o se soddisfa le tue apettative. Good Luck

Berto

Aggiusto, con piu’ calma, il tiro sugli altri standard:
POTS -> Plain Old Telephon Set -> il caro vecchio telefono, la maggior parte delle nostre linee

ISDN Integrated Service Digital Network. Due canali a 64 Kbits (canali B) e un canale a 16 KB (canale D). I due canali B possono essere utilizzati accoppiati per raggiungere i 128 Kbits.
TI la distribuisce (ovviamente, essendo l’unica con il doppino telefonico) sia in modo “nativo” che “compatibile”. Non sono i termini esatti ma per rendere l’idea con “nativo” intendo una bochia ISDN a cui puoi collegare SOLO apparati ISDN, e chiamata NT Network Terminator. Con “compatibile” invece indico una bochia ISDN in grado di accettare i normali apparati analogici (POTS) come modem, telefoni, fax. Quest’ultima e’ chiamata NT Plus ed e’ quella indicata da Andrea1.

ADSL Asymmetric Digital Subscriber Line e’ uno dei protocolli della serie xDSL, dove la x indica le diverse metodologie di comunicazione per la velocita’ massima di cifra nelle due direzioni. Asimmetrica significa, ad esempio, che la velocita’ dalla rete verso di te e’ maggiore della velocita’ da te verso rete.
Se utilizzassi un circuito a 2 MBit CDN potresti, ad esempio, utilizzare una coppia di doppini su cui attivare una HDSL.
Devo contraddire Andrea1 ma la prestazione e’ stata introdotta in Italia da Telecom Italia ed e’ attualmente rivenduta da moltissimi gestori telefonici.

Per la CDN ti ho risposto in un’altro messaggio, per accorciare i tempi.

Link utili. Questo per me e’ un po’ piu’ difficile (ho imparato tutto sul campo e sulle normative ITU). Poi dipende se li cerci in inglese o in italiano.
In ogni caso prova la sezione link dei vari gestori (TI in primis), dei siti di telefonia, o quegli degli enti internazionali delle telecomunicazioni tipo www.itu.ch www.etsi.com
Provo a fare un giro e se trovo qualcos’altro ti faccio sapere

Grazie ragazzi siete molto gentili …

Ma come Mina il tuo giorno è composto solo da 24 ore, … il mio da molte di più circa 30

Dipende comunque…