Raffreddamento PC - Consigli

vbimport

Ho un Thunderbird 850 con Asus A7V, Voodoo 5 5500, un HDD IBM da 30 giga e ovviamente un Plex4/2/20 e un ultraplex40x. Tutto assemblato in un BigTower.
Ovviamente sul processore ho un dissipatore della mutua (di quelli entry level per interderci) è ho notato che già adesso il Pc risulta essere ‘troppo’ caldo e non oso immaginare cosa succederà in piena estate.

Vollevo appunto chiedervi qualche consiglio sui dissipatori di buona fattura, i costi e link dove andarli a vedere.

Buoni dissi sono gli Alpha O Kenie Hedgehog!
se vuoi un dissi di buona qualità con un buon rapporto prezzo/qualità prenditi un ultrapep66…se al contrario vuoi il top della qualità vai sun un kanie tutto in rame…
I link dove poterli vedere sono:
www.infomaniak.it
www.devilpc.com
Io possiedo un Kenie Hedgedog con ventola delta…
con cpu sotto sforzo la temperatura rimane intorno ai 40° (cpu 1200@1333) x il momento non sono andato oltre cmq…

Prova a guardare su www.overclockmania.net ,secondo me i prezzi dei dissipatori sono più bassi ed hanno tante altre cose interessanti!

-tenere il case aperto levando completamente il pannello di sx (pc cosi’ detto cabriolet).anche se si ammassa piu’ polvere la pulisci ma cosi’ c’e’ ricambio d’aria.la ventola che dovrebbe aspirare l’aria fuori e che si trova in alto dietro al case e’ come se facesse le pippe al morto…per cui la puoi staccare.
-ventola professionale (di almeno 50.000)su processore.li trovi un po’ dovunque ma come la hai in mano la ventola o la vedi in foto capisci che e’ di qualita’ superiore,se sono ramate la cpu gode,occhio quando la cambi fai molta attenzione perche’ sono cazzi un po’ amari.proteggi la scheda madre.
-ventola doppia sull’hard disk(ne esistono in commercio apposta per hard disk).
-pulire spesso con pennello delicato e medio piccolo le ventole dalla polvere che vi si ammassa sopratutto quando fanno rumore(indice di accumulo eccessivo di polvere).