Quesito per chi conosce bene dvdxcopy

è un po’ di tempo che sto usando dvdxcopy ora giunto alla ver. 1.3…naturalmente per farmi le mie copie di backup dei dvd:)

volevo sapere che differenza c’era tra masterizzare un dvd video in iso/udf…oppure solo udf…dovrebbe cambiare la compatibilita’ con i lettori home…ma in cosa si differnziano le due modalita’?

questo settaggio è presente nelle opzioni avanzate e di default è spuntato udf

se vuoi fare dei bei lavoretti imparando… ti consiglio di lasciarlo perdere… a meno che tu nn sia disposto a usare 2 dvd x l’80% dei film…

usa qualche tutorial, impara e lascia stare dvdxcopy… fidati!! all’inizio avevo intenzione di usare quello… ma meglio fare i vari procedimenti a mano … e a mano puoi fare pure tante altre belle cosine!! :wink: :bigsmile:

ciao

il mio problema è il tempo…all’inizio mi ci sono messo con i tutorial di afterdark…ma ci vuole troppo tempo a rippare scegliere i vob…ricodificare con ifoedit e riencodare il tutto ad un bitrate inferiore per farlo stare in un solo dvd…

ho bisogno di qualcosa che io possa lanciare e lui fa tutto…come dvdxcopy…

mi piacerebbe pastrocchiare per ogni dvd ma proprio non ce la farei e dovrei lascir perdere

allora dipende… se ti va bene fare i film anche su 2 dvd ok…

xò l’unica cosa che riesce a fare dvdxcopy se il dvd originale è doppio strato è tagliare gli extra e il menu…
ma non va oltre
x ora un prog che fa tutto non c’è da quanto ne so io, e quindi le possibilità sono

se il dvd originale è meno di 4.3 gb fai copia diretta con dvdxcopy
se è di più puoi:
avviare sempre dvdxcopy … se ti dice che il film ci sta su un unico dvd senza gli extra sei a cavallo… e puoi pure togliere il menu!!

se xò non ci sta… le strade son poche… devi togliere l’audio e lasciare solo quello in ita tramite ifoedit… e se nemmeno questo ti aiuta ti tocca diminuire il bitrate… e si che quello è un macello e ci vuole una barca di tempo… io sto "rifacendo " resident evil con tmpgenc alla massima qualità … con un XP2000+ ho un tempo stimato di 15 ore!!

sto facendo delle prove…con 3 dvd divisi un due mi funziona solo il secondo…sembra che scazzi a riportare i menu’ del primo dvd…

prova a cercare un programma che si chiama

DVDECHO …

grazie…provo a cercarlo