Quesito CD 100 MIN e LITEON

Ho un liteon 40125W @ 48125W e è compatibile con i cd da 100 (cioè 99).
allora volevo provare a vedere quanti mb esatti fosse un cd da 99 percio apro nero cdspeed e faccio il test dell’overburn.
La prima volta si blocca a 91 facendo rumori strani come se non riuscisse la testina a tornare in dietro, la secondo provo a testare solo fino a 90 , ci arriva ma ankora strani rumori.
Poi riprovo a 99 e arriva fino a 92.30 dicendomi il prog ke è il limite massimo del cd.

Dunque in quesito è questo, sono sicuro ke il cd arrivi fino a 99 min, dunque il mio master non arriva fino a 99???
ciaoz

quelli da 99min li ho provati pure io…niente massimo 90, 91…li ho provati su vari masterizzatore…secondo me è una questione di cd non di masterizzatori…anche perchè provando quelli 90min arrivano massimo 84min. diffida…

no io quelli da 90 li uso tranquillamente ed arrivo a 90!
99 non ero mai arrivato a 99 pieni e volevo vedere se ci arrivavo usando nerocdspeed.
a quanto pare pero, o è il prog pattone o il master kenon va… :frowning:

Originally posted by LUXBBB
quelli 90min arrivano massimo 84min. diffida…

quelli da 90 (traxdata 24x) mi arrivanop a 94.57 con un plex40x

infiniti da 99 fatti col tuo stesso master

speriamo ke sia il prog.
adesso mastero un img da 99 min e poi vediamo :slight_smile:
ciaoz

Hai attivato l’opzione consenti overbuning fino a ?

TI ASSICURO che il LITEON regge benissimo i CD da 99min anche perchè li uso praticamente ogni giorno per farci dei VCD.

IO uso CD da 99 marchiati infinity e sono veramente il massimo.

Setta il nero in Overburn con capacità massima di 100min e 02 sec e vedrai che il nero non sbaglia. Li puoi scrivere anche a 32x (ma io preferisco scriverli a 24/16).

Stessa cosa per il Philips CDRW 2400 che dicevano che non li supportava. Tutte cagate.

fxart@libero.it

PS: ti assicuro anche che il cd l’ho scritto proprio fino al limite della capienza.

non avete capito!!
Io non ho usato nero, ho provato CON NERO CD SPEED l’opzione OVERBURNING ke ti dice quanto supporta un cd in overburn!!
cmq anke a me serve per metterci su un svcd, 99 min sono circa 890mb cioè 990 per svcd giusto??
ciao tnx

Io x l’overburning uso CdrWin 5.0 e mi trovo benissimo non devo impostare niente sposto il file che devo masterizzare euala’ che il mio Liteon overcloccato fila che e’ un piacere
chau a todos

il liteon arriva fino a 99:59 e rotti,basta usare cd buoni e non pretendere di andare a 48x… andate + piano!
e magari accontentatevi di qualcosina meno,quello è proprio il limite fisico…

Ce l’ho FATTAA!!! 966 MB pari a 96 minutiii :smiley: :smiley:
miticoooo :smiley: :smiley: