Quanto c'è da fidarsi di un SONY DRU-700A?

vbimport

La cavia: SONY DRU-700A che tra l’altro permette la scansione nonostante sia vecchio da non ricordare più.

ecco tutto:
commenti, idee?

Per il confronto vi riporto i dati dello stesso cd verbatim letto su [B]Pioneer DVR212d[/B] e scansionato su [B]Liteon DH20a4p[/B]
Suggerimenti? Idee?
Grazie a tutti.

qualche parere? come vi sembra la scansione del sony paragonando col il liteon? è una buona scansione?

Il Sony in questione è un liteon rimarchiato, e quindi inaffidabile in linea di massima per la scansione dei CD.

L’unica è trovare un Plextor o un masterizzatore CD per le scansioni.

Secondo me, comunque, a prescindere dall’inaffidabilità dei liteon per le scansioni dei CD, se la curva di lettura è perfetta il disco è da considerarsi ben fatto :wink:

ciao Geno, grazie della risposta, ora che mi hai detto questo, mi hai fatto venire in mente che giù in cantina c’avrei due masterizzatori cd però non dvd, uno è benq 52x32x52x e l’altro un sony 8x4x32x che ne pensi ne monto qualcuno per provarlo o non ne vale la pena?le versioni non le so, se non li monto non ne ho idea che versioni erano. poi se per caso mi dici di provare il benq per facilità lo posso provare su un fisso pentium III 850mhz? o è poco potente per il test?

come ti pare questo cd verbatim made in ireland ?

Nero CD-DVD Speed: Disc Info
Basic Information
Tipo di disco: : CD-R
Produttore: : Verbatim
MID : 97m34s22f
Write speeds: : 16 X - 24 X - 32 X
Capacità : : 79:59.74
: 703 MB
Extended Information
Usage : General
Disc Status : Empty
Raw Data
ATIP
0000 - C0 00 98 00 61 22 16 00 4F 3B 4A 00 00 00 80 00 - …a"…O;J…
0010 - 00 80 00 00 00 80 80 00 - …

Quel CD sembra sospetto. Se il masterizzatore DVD della liteon non è capace di rilevare gli errori C2, è possibile che nella seconda parte del disco di errori C2 ce ne siano parecchi che il drive non ha rilevato.

Quel modello specifico di masterizzatore CD della benQ non lo conosco, ma vale la pena di montarlo e fare una prova per vedere come si comporta con una scansione :wink:

eccolo il benq 54x24p firmware K.UC

(ps: è un 52x24x52x non un 52x32x52 come pensavo)

praticamente sarebbe uno dei primi modelli della benq quando si separò dalla acer.

ho provato un cd rw verbatim a 4x va bene?
purtroppo :(:confused:non me li fà upload in quanto li ho già postati su un altro mio thread quello del pioneer 109 e 212d

http://club.cdfreaks.com/f136/problema-qualita-disco-con-pionieer-dvr109-e-dvr212-d-238000/index2.html

post nr.31

Mi sa che quel masterizzatore non gestisce le scansioni: è troppo vecchio :frowning:

ma l’hai viste le foto la scansione me l’ha fatta ?!

sia la scansione che il trt.

[QUOTE=geno888;1994192]Mi sa che quel masterizzatore non gestisce le scansioni: è troppo vecchio :([/QUOTE]

Concordo, temo che non ci siano errori in quanto non supporta le scansioni.

non sara per caso che il cd era musicale anzichè di dati? riprovo con un verbatim ultraspeed con dati?

[QUOTE=fiku75;1994256]non sara per caso che il cd era musicale anzichè di dati? riprovo con un verbatim ultraspeed con dati?[/QUOTE]

No. Quando il grafico viene vuoto in quel modo significa che il drive non riesce a fare la misura degli errori sul disco, e quindi non supporta le scansioni :frowning:

Se non riesci a trovare da qualche parte un Plextor Premium o un altro masterizzatore Plextor autentico (non uno dei rimarchiati) credo che per le scansioni dei CD sia meglio lasciar perdere :frowning:

ok, per ora mi arrendo, un plextor 12x10x32x credo autentico perchè come marcha scrive proprio plextor nient’altro, sarebbe buono? non c’è l’ho dietro ma so che un mio amico c’è l’ha in disuso.

Dovrebbe andare bene, ma ricordati di farti dare anche il software incluso col masterizzatore perché coi plextor il cd-dvd speed non funziona :wink:

EDIT: Mi sono sbagliato :o:o:o

I masterizzatori CD della Plextor supportano le scansioni solo a partire dal Premium in poi.

Chiedo scusa per l’errore :o

allora devo vedere bene che versione c’è l’hà lui. cmq allora i pioneer sono buoni diciamo solo a fare trt dei dvd e non tanto buoni o quasi niente per i cd? ho capito bene? qui compreso anche i liteon & company benq ecc tranne i plextor premium?

Per le scansioni dei DVD vanno bene solo i Plextor autentici (non i rimarchiati che si trovano oggi in commercio; purtroppo i plextor autentici ormai sono fuori produzione), i liteon e i benq (anche questi ormai fuori produzione). In definitiva, quindi, [B]ormai solo i liteon supportano le scansioni dei DVD.[/B]

Per le scansioni dei CD vanno bene solo i Plextor autentici e il Plextor Premium (l’unico masterizzatore CD oltre al Premium2 che supporta le scansioni).

[B]Tutti gli altri drive NON supportano le scansioni o comunque [U]non sono affidabili[/U].[/B]

Grazie tutto chiarito.

… le scansioni il LiteOn le ha fatte eccome…la prima è buona la seconda penosa ma è il supporto che è penoso … ma non dimentichiamo che i C1 i lettori (quelli buoni) li correggono… i C2 no!!! e sono mazzate per i timpani degli audiofili…occhio che masterizzatori CD della LiteOn sono ottimi specialmente il 52327S e il 52328S… parola di chi ha sia il Pemium che il Premiun 2 che i due Lite soprascritti.

Ciaooo

Giuliano

io il secondo lo butto il primo lo regalo se posso (sono un malato di mente per i CD A)… ma è buono…

E’ stato detto a più riprese che i masterizzatori [B]DVD[/B] liteon [B]non sono del tutto affidabili[/B] per le scansioni del [B]CD[/B]. Il test può essere eseguito, ma non è affidabile al 100%.

La fregatura è che purtroppo i masterizzatori CD attendibili per le scansioni ormai sono difficilissimi da trovare, soprattutto i Plextor Premium :frowning: