Quando la rete va a p*****e!

vbimport

Ho tre PC in rete ma si rilevano fra loro una volta l’anno!!! Le impostazioni sono sempre le stesse ma una volta funziona tutto e dieci volte è come se la rete non ci fosse!!! I need some help!!! Thank you!!!

scusa che rete è una lan normale… in pratica un po di precisazioni in merito, ad esempio escono tutti e tre su internet o solo uno che funge da server proxy???

Specifiche please…

Ciao nanni

Uno solo nanni e gli altri sono semplici Client. La LAN è normalissima e le schede sono 3COM 8139 Server e 3COM 8129 per i Client!

3Com non realteck???

Comunque utilizzi un server proxy?

Sorry sono fuori di testa… yep! REALTECH…!!!

La connessione è ADSL???

Se si quante schede di rete ha il tuo server???

E se il server ha un programma di proxy oppure no???

La scheda non convive con altre e il modem ADSL è USB. Il Server non è mai stato configurato come proxy e comunque all’inizio non c’erano problemi!!! Forse è l’ADSL?

Il modem non hai la possibilità di prenderlo Ethernet???

comunque il dominio della rete è per tutti lo stesso???

E i nomi sono diversi???

hai utilizzato un range di ip interno??? e poi la subnet come l’hai configurata???

boh, noi in collegio avevamo un problemino simile e i cavi erano andati in corto…quindi dopo una notte insonne di prove riprove li abbiamo cambiati e ora va tutto ok…prova!

uhm è sicuramente un prob. di cablaggio

io pure avevo 'sto problema, e se dici che non cambiando nulla a volte va vuol dire che il software è configurato OK

…anche se con win non si può mai sapere :slight_smile:

Sinceramente anche io avevo penso sia un problema di cablaggio.

Ciao nanni

Grazie a tutti per l’aiuto, proverò anche a cambiare i cavi poi si vedrà !!!