Qualita scan nn eccelsa con i 16x - 851@832

vbimport

allora fino ad oggi masterizzavo dvd verbatim 8x dvd-R fatti da TY (so ke erano meglio i + per questo mast ma ancora ne avevo un po) e gli scan si aggiravano + o meno su questa qualita:

aspi 4.71.2:

aspi 4.60:

no aspi:

e praticamente i milgiori risultati sono quelli senza aspi o con aspi 4.60

poi finiti questi supporti ho preso da mediatrade dei 16x dvd-r TY e 16x dvd+r VB
e i risultati con mia grande sorpresa sono questi.
cme si vede con gli aspi anche qui peggiorano tutti e due.
senza aspi e con laumentare della velocita di scrittura i VB diventano decenti ma mai come i precedenti…i TY fanno pena invece…

TY
aspi 4.60:

no aspi:

VB
aspi 4.60:

aspi 4.60: a 8x

no aspi:

no aspi:a 6x

no aspi:a 8x

1. nn capisco quel picco del VB a cosa sia dovuto di solito sono a parabola o U ci siamo capiti^^
  2. da quanto ho capito masterizzare a basse velocita rispetto alla velocita certficata nominale peggiora le cose…e infatti i VB sono de???enti perke masterizzati fino a 8x…mentre i TY potevo solo farli a 4x essendo -R.
  3. non mi rimane che cercare supporti a 8x o prendere un altro mast o ce un altra soluzione?
  4. primo dubbio ma se io masterizzo con aspi e poi scansiono con probe no aspi il risultato è falsato?

vi descrivo il sistema.
p4 2.8
1 gb di ram
1 hd da 120 sata
851@832 con firmware :CG5J
no overclock

scan fatti con kprobe 2.5.2 e nero 6.6.1.4

se potete rispondete a tutti e 4 i dubbi grazie :slight_smile:

cioe leggete e passate avanti?^^ 11 visite…

[I]icoborg[/I], in questo momento a me i link alle tue scansioni non funzionano, per cui non posso fare commenti.

Ricorda che questo è un forum, non un helpdesk: bisogna avere pazienza. :wink:

Ad ogni modo, benvenuto nel forum. :slight_smile:

ET

scusa quali link? nn sono visualizzati?
faccio un controllino…

per lhelp desk lo so… e ke sto spendendo e sbattendo la testa^^

nn ce nessun link cmq sono gia visualizzate.^^

Ah no? E questi cosa sono? Anche se sono nelle tag [ IMG ] sempre di link si tratta… :wink:

http://proctor61.interfree.it/images/1_daiguard_aspi.v4.71.2__1________NO.PNG
http://proctor61.interfree.it/images/3_daiguard_aspi.v4.60__1__________OK.PNG

ecc. ecc.

Come puoi vedere sotto, io non li vedo: :disagree: il server mi resetta la connessione.
Se sei tu che gestisci lo spazio dove risiedono i files, controlla i permessi.

ET

e cacchio nn capisco…io anche da un altro pc li vedo quindi la cache nn centra…

Aspettiamo qualche altro utente e vediamo che succede… io uso Firefox ma ho provato anche con IE7, stessa cosa. :frowning:

Io non parlavo di cache, mi riferivo ai permessi di lettura… potresti fare una cosa: prova a utilizzare il browser utilizzando un proxy pubblico e vedi cosa succede. Trovi una lista su proxy4free.com.

ET

bon ^^ nn so che dire prima volta ke mi succede^^
questo lo vedi?

ma del sito? è un banale spazio free su interfree…
su hwupgrade si vede e anche altrove…io nn ho cambiato nulla O_o

No.

li vedo anche da proxy

*** EDIT DEL MODERATORE ***

Alcuni post rimossi (non inerenti al topic).

Visto che alcuni utenti hanno difficoltà a leggere le immagini, ho pensato di postarle come allegati. Le immagini sono nella esatta sequenza in cui sono state riportate da [I]icoborg[/I] nel primo post :slight_smile:

Per rispondere alla domanda iniziale, non sei il primo ad avere problemi coi dischi TY certificati ad alta velocità . Certamente gli 8x si sono rivelati tra i migliori in assoluto, ma i 16x non sono poi completamente da buttare.

La qualità di masterizzazione si basa pesantemente sul firmware: se il firmware non contiene le giuste strategie di scrittura, la qualità delle masterizzazioni inevitabilmente è pessima, anche se i dischi sono eccellenti.

Non ne sono sicuro al 100%, ma per un buon 98% secondo me gli ASPI non c’entrano assolutamente niente con la qualità di scrittura.

Se non vado errato, il firmware del tuo masterizzatore non è più aggiornato, e quindi è molto improbabile che la situazione possa migliorare. Secondo me le soluzioni sono solo due:

1. usare solo TY 8x
  2. comprare un masterizzatore più recente con cui usare i TY 16x

mmm ok immaginavo.

ma tu li vedi gli scan?^^

mi sto orientando verso un plextor 760…spero almeno di andare tranquillo con questo.

Si, infatti è proprio da li che ho preso le foto per allegarle al thread :wink:

Infatti è così. :iagree:

ah ok prego.^^

i piu gettonati mast al momento quali sono?

Io opto per i liteon :stuck_out_tongue:

sono un fissato con le scansioni :doh: