Quale UPGRADE per Asus P2B-F?

vbimport

Chi di voi sa dirmi, visto che dal sito Asus è sparita qualsiasi notizia al riguardo, quale processore CELERON potrei installare su un adattatore SLOT1/PGA370 per ritardare ancora di qualche mese il pensionamento del mio vecchio PC?
Premetto che ora ho un P2 350 Mhz overclockato a 433 (124x3,5)e che pur avendo la possibilità di spingere il clock del bus a 133 Mhz mi devo fermare a 124 Mhz perchè altrimenti non mi vede più il Plextor SCSI :frowning:
Ringrazio in anticipo chi saprà aiutarmi.
Ciao a tutti :bigsmile:

mi sembra che il celeron 350 sia ancora una di quelle cpu dove puoi andare a modificare il CLOCK!
anzichè prenderne un altro per 2o3 mesi, prova ad alzare il clock a chenneso, x5 o x5,5… ottieni piu di 600 Mhz e non dovresti aver problemi col controller scsi

Sul manuale la danno per PIII 600+, mi sa che potresti montarci anche un PIII 1000 con l’adattatore, ma non so se ti conviene come spesa.
Penso che la cosa migliore sia un PIII 600 su slot1.

E’ stabile il PII350 a 433?Mi dai i settaggi dell’overclock.

X FASTONE

E’ STABILISSIMO, più di due anni senza problemi, e arrivo anche a 466 Mhz ma poi non mi vede più la scheda SCSI.
Per quanto riguarda i settaggi, visto che il moltiplicatore è bloccato (così ho risposto anche ad Auron… :slight_smile: ) a 3,5 ho settato i ponticelli per arrivare a una velocità del bus pari a 124, ho messo due ventoline sul dissipatore, un paio nel case e nient’altro.
Il risultato è che ho un computer stabilmente overclockato ma che sembra un aviogetto dal rumore che fa eh eh eh :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:
Mi piacerebbe però passare ad un celeron più potente per guadagnare altro tempo sul cambio di computer… visto che i soldi mancano sempre dalle mie tasche :bigsmile: :bigsmile:
Mi sa ma su slot 1 non si trova più niente se non al mercato dell’usato e francamente non mi fido più di tanto: penso quindi ad un bell’adattatore ma temo per i voltaggi del core, per quello vi ho chiesto consiglio.
Grazie e ciao

Se ti puo’ consolare, io sulle mie due P2B-F ho messo due celeron2 600@1008. bus a 112. Controller scsi 2904 dell’adaptec.

Tutto va a meraviglia.

So che anche con i celeron2 667 funzionano. 667@1000 bus a 100…

Ciao!

per la tua scheda quà trovi la cpu VIA 800 mhz a 60 €
http://195.103.217.246/cgi-bin/bw?BITLINE&547