Quale software per masterizzare?

vbimport

Ciao a tutti,

Ho comprato ultimamente questi due drive Pioneer dvr212-D e Lite-on DH-20A4P-06C e siccome li sto testando grazie al vostro aiuto (geno888, max, batmax, didiuno) volevo masterizzare un pò di supporti sia dvd±R che cd-r ma per farlo avrei bisogno di un software che durante la faze di masterizzazione mi dia l’effettiva velocità mentre masterizza magari scendendo e salendo a seconda della difficolta che il supporto o qualcos altro gli dà nel momento che masterizza. c’è?

Io possiedo nero 8 in ita ma lui mi dice “il disco verrà masterizzato per esempio a 16x” pero poi vai a sapere durante la scrittura a quanto effettivamente lo sta scrivendo?! mi piacerebbe avere risposte positive.

grazie

Beh se usi file immagine puoi usare tranquillamente cdspeed(e hai il grafico).
Oppure imgburn ti dice la scrittura effettiva in ogni frangente della masterizzazione

Con Nero 8, tramite Nero Burning, vai su File => Opzioni => Varie e spunti la voce “Mostra la velocità di scrittura effettiva del masterizzatore…”.

Grazie mille vi farò sapere…

Nero 8 modificato secondo Mognegna, tutto perfetto ora posso visualizzare la velocità effettiva.

Grazie a Batmax per la risposta anche se ho preferito usare nero per non istallare altro software e “appesantire” il sistema.

Perfetto,io Nero 8 non lo conosco,mi sono fermato al 6 e gia’ lo trovo troppo pesante.
Consiglio…
Se vuoi alleggerire il sistema,rimuovi Nero e usa Imgburn che non sfrutta quasi per niente risorse di sistema ed è gratuito e sicuramente migliore di Nero come utilizzo.
Anzi lo puoi mettere assieme e non ti appesantira’ di nulla il sistema (cosa che invece Nero fa).
Ciao

ciao batmax, grazie del consiglio, allora mi hai convinto, voglio provarlo sto programma, dove lo posso scaricare? qui sul forum oppure indirizzo esterno? provo a scrivere il nome su google.

ImgBurn lo trovi sul sito ufficiale :slight_smile:

http://www.imgburn.com/

L’ho trovato adesso lo provo

Grazie geno lo trovato,scaricato, e istallato poi mi sono bloccato :slight_smile: perchè troppo complicato maddona, mi sembrava a prima vista il ripper dvd decrypter la facciata, ma poi ho assoluttamente bisogno di leggere qualche guida perche non riuscirei a usarlo troppo compliccato per uno come me che è abituato con nero in italiano.

Prova a dare un’occhiata alla guida :slight_smile:

http://club.cdfreaks.com/f137/uso-di-imgburn-modalita-build-222791/

Grazie alla grande! ora ho scoperto grazie alla tua guida che non era poi cosi difficile.
Mentre scrivo sto masterizzando un dvd+rw proprio con imgburn a 4x un dvd philips.
ha un look spartano ma il suo lavoro sembra che lo sta facendo a dovere!
ciao.

E’ il miglior software …ed è gratis

ciao a tutti,
Che mi dite di Ashampoo Burning Studio 7? discreto? vale la pena tenerlo istallato?

Mai provato, ma come tutte le suite di software (tipo il nero) secondo me è pesante e inutile.

[QUOTE=fiku75;1994810]ciao a tutti,
Che mi dite di Ashampoo Burning Studio 7? discreto? vale la pena tenerlo istallato?[/QUOTE]Puoi provare CDBurnerXP, secondo me è meglio di Ashampoo ed è free …:iagree:

Io personalmente mi son trovato sempre bene con Nero… ne ho provati altri ma sinceramente non mi piacciono molto.
ImgBurn è abbastanza carino, ma gli manca ancora qualcosa perché mi possa piacere veramente: come la visualizzazione della struttura delle cartelle che si va a masterizzare, la possibilità di fare dischi audio, e i dischi multisessione.
E comunque Nero, a mio parere, non è particolarmente pesante (per la cronaca, skype e yahoo occupano più risorse)

Secondo indiscrezioni (non ufficiali a dire il vero, quindi non prenderle per oro colato) LUK sta già lavorando su questo :iagree:

ImgBurn è già da parecchio tempo in grado di masterizzare i CD audio.

Su questo non so proprio, perché io non faccio mai dischi in multisessione :frowning:

dalla versione 2.4.0.0
viene riportato tra le novita’:

"In this release you’ll find some new features such as BIN/CUE support (yes, that includes multi-session/track images, CD Audio etc) along with support for newer revisions of UDF (1.50, 2.00, 2.01, 2.50 and 2.60). For a more detailed list, please click the link below. "

E dove sta il “link below”? :p:p:p:p:p

mo mi picchia :stuck_out_tongue: