Quale slim dvd

vbimport

Voglio cambiare masterizz. al notebook. Voglio semplicemnete masterizzare a 4x dei normalissimi princo da 20 cents eventualmente nel futuro ad 8 e 16 x. Con i pc domestici che montano lg nec pioneer non ho problemi ma col notebook si. Chi avesse esperienza (o conoscenza) di masterizzazione tramite notebook puo inviare i dati (marca modello firmware ) e le opinioni del suo (o non suo)masterizzatore slim ?
P.S prevalentemente di tipo master/slave (adatto per notebook toshiba) e non CSEL.
Grazie
anche link dove ricercare le informazioni soprariportate

[I]
larag[/I], purtroppo non avendo grande esperienza di masterizzatori slim, ti posso dire che dovresti evitare qualunque cosa di marca Panasonic perchè in quel settore sono una vera piaga, AnyDVD e altri tools RPC1 non sono supportati e hanno molti problemi di compatibilità con i supporti. Credo che un qualunque modello slim LG multiwrite (DVD+R, DVD-R, DVD-RAM) dovrebbe andare bene. :slight_smile:

E se posso darti un altro consiglio, evita i [I]Princo[/I]… ci sono molti altri supporti che costano leggermente di più ma sono molto più affidabili (Verbatim, Ricoh). A meno che tu non debba masterizzare centinaia e centinaia di DVD…

Hai pensato all’eventualità di un masterizzatore esterno USB2? Ho visto in giro i BenQ 164I (praticamente la versione esterna del 1640, un ottimo masterizzatore) a prezzi veramente interessanti… :iagree:

Ciao,

ET

Se mi permetti il suggerimento, i princo lasciali perdere :wink:

Usa dei dischi migliori.

Sul masterizzatore, l’unico link che sono in grado di darti è questo

Lite On Dvd-rw - Slim per notebook