Quale masterizzatore scegliere?

Ragazzi vorrei un masterizzatore interno DVD dual-layer dvd-ram, non mi interessano i labelflash e cavolatine varie, invece mi interessa mooooolto il bitsetting, ho un budget di circa 40€. Cosa mi consigliate? (il migliore… ovvio :cool: )

Credo che in questo momento il migliore per quella fascia di prezzo sia il LiteOn SHM-165H6S, con il quale avrai la possibilità di effettuare scansioni, cambiare il booktype etc etc… Ho sentito parlare anche molto bene del NEC AD-713A, ma con questo, con il firmware originale (non so se ne esistano di modificati) non puoi effettuare le scansioni (almeno credo)…

Confermo: col NEC le scansioni non sono attendibili.

Inoltre, col NEC il firmware non permette di cambiare il booktype per i dischi +R, ma lo fa in automatico solo per i dischi +DL.

Mi associo al liteon come scelta possibile se il booktype è una cosa importante :iagree:

ma sul sito cdfreaks come top device c’è un’altro di Liteon, perchè? :eek:

Ps: che ne dite del Liteon LH-18A1P a 44€ spedizione comprese o meglio quello che mi avete consigliato voi (che però non riesco a trovare se non sui 50€ abbondanti)? anche questo ha quelle funzionalità come bitsetting, scansioni, etc…?

Credo che il liteon 18x sia un ottimo drive; se potessi me ne prenderei uno anche io :stuck_out_tongue:

prendo quello allora :iagree:

Leggi bene le istruzioni nella confezione però: c’è una clausola che se lo prendi poi devi postare un po’ di scansioni

:stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: