Quale lettore DVD?

Mi si è rotto il sd-m1712 (il carrellino)… quale alternativa mi consigliate? Ripararlo ovviamente niente, vero?

Benvenuto nel forum :slight_smile:

Dati i prezzi attuali e visto che la differenza con un masterizzatore DVD non è tantissima, potresti ripiegare su un masterizzatore.

Il mio benq 1640 legge molto bene (e senza blocchi in velocità di lettura preimpostati nel firmware) anche dischi abbastanza rovinati.

Anche i modelli successivi dovrebbero essere buoni lettori, tipo il 1650 o il 1655.

Se cerchi specificamente un lettore DVD, forse [B]ET[/B] ti saprà dare un suggerimento più preciso. Io ho solo un liteon 16P9S, ma il benq lo batte di parecchio in prestazioni.

Ma non è vecchio il Benq? Ma legge anche i sottocanali audio ecc ecc…?

Se ti interessano caratteristiche sofisticate come la lettura dei sottocanali audio allora devi ripiegare su un Plextor, ma il prezzo è all’incirca il doppio.

La scelta del masterizzatore dipende dall’uso che se ne vuole fare principalmente. Se ti interessano maggiormente l’estrazione audio digitale e i CD musicali, allora un masterizzatore DVD è meglio che lo lasci perdere e prendi un masterizzatore CD plextor premium.

In ogni caso, il benq non è poi tanto vecchio :bigsmile:

Io l’ho riportato solo come esempio.

Asus E-616 Dvd?

Qual è esattamente la domanda? :confused:

Asus E-616AG come lo vedi come lettore DVD?

Purtroppo non conosco questo modello :frowning:

E’ l’unico drive che hai la possibilità di reperire? Da quanto ho letto in giro nel forum sembra che l’Aopen DVD-1648 AAP Pro sia un lettore eccezionale, ma quando l’ho comprato a me ha dato solo problemi. Secondo moltissimi è capace anche di leggere dischi molto graffiati, ma forse il drive che è capitato a me era difettoso.

Veramente non ho la possibilità di prendere quasi niente… in quanto vivo nella provincia di Torino… e al massimo potrei andare a computercityhw (quando riapre)… Attualmente le possibilità sono Unieuro, Carrefour o Mediaworld…

hmm mediaworld te lo sconsiglio hanno dei prezzi altissimi. Magari puoi provare su eprice.it che hanno un buon assortimento e fanno anche pagamenti in contrassegno

Intanto quale modello scegliere non si sa…

Niente? Vi siete dimenticati di me…

Concordo con quanto detto da geno. Non so se ti conviene acquistare un lettore, pagandolo 20-25 euro circa, invece di un masterizzatore che costa solamente una quindicina di euro in più. Oggi quasi tutti i masterizzatori dvd leggono i supporti single layer a 16x (max) mentre i lettori hanno prestazioni decisamente inferiori. Anche come velocità in fase di rippatura spesso non c’è un confronto. Non mi pronuncio sul modello di Aopen in quanto non lo conosco.
Fossi in te comprerei un BenQ o un LiteOn (o Plextor se non hai problemi a spendere più del doppio).
Ciao. :slight_smile:

Mah… eppure il mio masterizzatore nec3540 non legge quasi niente… anche se masterizza bene.

Nec non è certamente la miglior scelta in questo senso, nonostante dal modello 3500 in poi abbiano migliorato notevolmente. Il 2500, per esempio, era un ottimo masterizzatore ma un lettore veramente scadente.
Mi sembra strano, però, che il tuo 3540 non legga quasi niente. Potresti essere più preciso?

Si. In pratica se mando avanti veloce va’ lento… e poi dopo un po’ di avanzamento veloce il film ritorna all’inizio…

Potrebbe non dipendere dal masterizzatore. Lo fa anche con supporti di qualità e originali?

Sembra un tipico problema da disco masterizzato male. Va anche a scatti qualche volta?

Mah… lo fa con tutti… anche con quelli originali!

Forse sei incappato in un’unità difettosa. Potresti toglierti ogni dubbio provandolo su un altro pc.