Quale è il migliore Windows

vbimport

Per avere stabilità , velocità nelle applicazioni e buona compatibilità tra WinXp e Win2000?
Io dico Win2000 mi gira "quasi" tutto e non mi si pianta MAI!!
Ho provato anche xp, ma penso che ancora non sia abbastanza maturo.

sono daccordo al 1000 x 1000
win2000per adesso e’sicuramente ilsistema migliore
chau a todos

infatti l’xp ha ancora pochi drivers rispetto al 2000. ma se lo usi per i giochi win 2000 non vÃ

Su wintricks la problematica dei giochi su win2000 è spiegata bene e mi pare che in fondo ci si possa stare. Io personalmente dopo anni di Win98se (alla faccia di Me) sono passato l’anno scorso al 2000 e sino ad ora l’unica cosa che non mi ha girato è il Vgs ( e 'stica!)

ciao

ok. io mi sono attenuto nella risposta a quanto la microsoft raccomanda per l’utilizzo dei so. io personalmente uso tutti i so tranne il me, ma i giochi li installo o su 98 o su xp home

Ciao, mi togliete una curiosità ?
Che c’è che non va in win ME rispetto al 98 ed SE, io personalmente li ho usati tutti e con tutti i tipi di software (grafica - 3D - giochi) e mi sembra che in fin dei conti siano simili, devi metterci del tuo per configurarli a modo ma poi diventano decenti…

Sono d’accordo con te, ma obbiettivamente il ME è stato associato a “MErda”, e sinceramente mi associo anch’io… appena installato su HD formattato, tutto regolare, due comandi di troppo… schermata blu, ctrl+alt+canc!! Il tutto in meno di 10 minuti… col 98 almeno ci voleva una giornata per impallarlo di brutto e forse col 95 qualcosina di meno. :mad:

Io l’ho installato su un secndo HD in dualboot, ma siceramente in un anno non l’ho mai utilizzato (e non scherzo), ho preferito continuare a lavorare col 95 che mi ci trovavo meglio…
Ora sono passato all’ XP Prof e sinceramente, apparte qualche madonna qua e la per driver e vecchi giochi/programmi che non partono, non mi posso lamentare!!

CONCLUSIONI:

a) Se hai Win 9x installato, passa tranquillamente all’XP, magari tenendo il vecchio SO in dualboot tanto per sicurezza

b) Se hai Win NT o 2000, tietteli stretti!! :rolleyes:

Per me il miglior sistema adesso è Win2000, non sarà il massimo per i giochi, però lo ritengo il più stabile.

WinXP è ancora in fase di maturazione, forse tra un paio di Service Pack sarà già maturo :smiley:

Bye

mmh …
non è ice-man mi abbia illuminato.
Sinceramente il mio pc stà acceso circa 15-18 ore al giorno e ribadisco che non mi sembra che win me sia così male.
Se qualcuno riesce ad essere + chiaro nelle motivazioni (non voglio fare polemiche) gli sarei grato.

Le motivazioni te le dico io.
Su alcune configurazioni (probabilmente la tua) ME e’ stabile senza toccare una virgola dopo l’installazione.
Su altre devi sperimentare giorni prima di trovare la giusta combinazione di driver e loro release.
Io non so se tu hai la possibilita’ di vedere coi tuoi occhi dei portatili con winME in bundle.
T’assicuro che fanno pena!
Ho ricevuto circa 50 persone che, esasperati dall’assistenza della casa madre (Una in particolare: Compaq), si rivolgono a comuni centri di assistenza per migliorare la stabilita’ del loro prodotto senza cambiarlo.
Il bello e’ che in alcuni casi nn ci si puo’ fare quasi niente, perche’ la casa produttrice in questione rilascia i driver del portatile SOLO per il sistema operativo installato!!!
Questo e’ solo uno dei tanti esempi che ti potrei citare.
Non mi dilungo oltre sulla sorte che mi e’ toccata sugli assemblati che vendevo con ME installato.
Ti ricordi di questo thread?
Beh, e’ la pura verita’.
Non si possono dare dei giudizi su un S.O. su un solo sistema.

Windows 2000 con service pack2 è sicuramente il più stabile sistema operativo in circolazione.
Buono anche Win98SE.
Windows ME fa cacare e succhia un sacco di ram inutilmente.
Windows XP… carino come grafica ma poco gesitibile e pieno di inutili stronzate fatte soltanto per smanettoni che di S.O. non ne capiscono niente.

:cool:

bravo, coinciso ma efficece. concordo pienamente

Concordo col 2000 e con l’XP (che ha un sacco de fronzoli tanto pe fa di ai ragazzini: “Che bello!!”), lo potrebbero usare come SO nei centri di sostegno dei bambini down (poracci) e alle elementari…

Ma sul 98SE proprio no, casomai il vecchio 98… :wink:

Che dire, Windows 2000 senza ombra di dubbio…applica il service Pack 2 e avrai un sistema affidabile e + compatibile ripetto alla versione senza aggiornamento…WinXP ha troppi fronzoli x essere stabile…e solo una burla commerciale di casa Microsoft come WinME…a