Qualcuno sta usando il Total Commander?

… ovvero l’ evoluzione del Windows Commander?
Ho alcuni problemi strani: ad esempio non visualizza correttamente la percentuale di files copiati.
Nel caso ad esempio di una copia di un files molto grosso (3 giga ad esempio), la percentuale di copia resta ferma sempre ad un certo valore, poi tutto di un colpo mi visualizza 100%, ovvero che ha finito.
Non solo, a volte mi scrive addirittura “FTP OCCUPATO” !! :rolleyes:
Ma che c’entra la connessione FTP alla fine di una copia ??? :confused: :confused:

ciao.

…di copiare un file così grosso non mi è mai capitato.

però, per il resto, sembra funzionare OK

… e ti diro’ di piu’ … non copia piu’ di 60 giga di fila!
Dopo aver trasferito all’ incirca 60 giga si blocca tutto il computer, devo riavviare con il tastino di reset !!! !:frowning:

ma sei sempre il solito megalomane… :bigsmile:

mm adesso provo a fare un unico file .RAR da un Terabyte …:bigsmile:

non vorrei sbagliarmi ma credo che sia uscita una release aggiuntiva dopo la “prima” 5.5 che correggeva alcuni buchi… forse era uno di quelli ?

Si gia’ applicato … niente da fare … :frowning:

lo so che non è bello quando uno ti chiede “ho un problema con… mi aiuti a farlo funzionare bene” e tu gli dici “ma no, non usare quello, usa l’altro” :bigsmile:

e la cosa fa inc****re terribilmente

xò date un’occhiata a questo file manager:

Directory Opus 6.2

http://www.gpsoft.com.au/Intro.html

E’ grandioso: interfaccia grafica pulita, bella e completamente personalizzabile, tutto quello che 1 può chiedere ad un file manager ed anche molto di +, niente bugs (oddio niente è morto, diciamo quasi nessuno…), veloce

Io lo uso da 2 anni; explorer non mi ricordo + come sia fatto; se non x il fatto che c’è l’ho a lavoro e anche windows/total commander a confronto mi sembra una cacchetta.

Dategli un’occhiata e non ve ne pentirete…

p.s.: incasso la tangente se lo usate:p

ciao

Ma … il directory Opus non era nato sotto Amiga tanti tanti anni fa ed era pure lentissimo ??

Si, esattamente!
anzi la software house che produce il programma x pc è la stessa; xò ti devo contraddire x quanto riguarda la lentezza: la versione 4 era una scheggia ed è stato il capostipite dei file-manager con 2 finestre in cui fare le operazioni tra files/directory tipo voglio leggere il contenuto della dir della finestra dx nella finestra sx; beh, bastava un draganddrop e il gioco era fatto; su pc questa funzione così semplice non si è mai vista eppure 2º me è utilissima; la ver 5 era effettivamente, anche a causa di 50.000 plug-in ecc. un pò pesante (ma considera che girava su un computer a 14-25 o se andava bene 40 mhz!).

La ver 6 è uscita invece solo per pc ed ha mantenuto molte delle caratteristiche della ver. x amiga (ma bada bene la grafica è completamente “pc-friendly”).

Fai una downloadata :wink: e vedrai…

Ciaoo

mmh io preferisco il buon vecchio win com (total odierno)…
l’opus è si grazioso e si integra abbastanza bene con win però è troppo invasivo.

Concordo col buon Bati: Wincommander è insostituibile, specialmente se lo usi da anni…
Il capostipite di tutto ciò, se non erro, è Norton Commander.
O mi sbaglio? :confused:

No, Norton Commander e’ una ciofeca che viene da un altro pianeta …:bigsmile:

Mina, ma sei sicuro?
Che fosse una ciofeca lo so, ma per quanto ne sapevo Norton commander è stato il primo vero file manager, insieme alla shell del pctools, già sotto DOS…

ma non diciamo eresie… il norton commander dos era un programmino mitico

beh, come si dice: ogni programm’ è bell’a mamma sua…:bigsmile:

xò non è invasivo… installi, scegli se usarlo al posto di explorer o solo quando vuoi, niente files sharati in \programmi, se non lo usi è come se non ci fosse (tranne che x quei miseri 7mb occupati su hd

La prima ver. di Opus x Amiga è uscita nell’88; Norton Commander non so, + o - il periodo dovrebbe essere quello…

Visto che siamo in argomento: qualcuno sa dove trovare un file-manager che funzioni sotto dos puro? spesso mi sarebbe stato utile in modo da copiare/cancellare, rinominare files + facilmente quando le varie ver. di win si impiantano e non ne vogliono + sapere di ripartire (cioè sempre…:stuck_out_tongue: ); insieme a ntfspro permetterebbe di gestire partizioni ntfs anche sotto dos in modo relativamente semplice…

Quelli che ho provato (norton commander 2.01, far, ndm, ecc.) funzionano in dos ma sotto win:eek:

Magari la prima ver. di norton commander che avete in qualche floppy impolverato nell’ultimo cassetto della scrivania?

Ciao

io ho la versione 4 e 5 del vecchio norton commander rigorosamente funzionanti sotto dos (funzionano anche in finestra all’interno di windows), l’unica cosa è che non so se funzionano in ntfs e non supportano i nomi lunghi.
in alternativa uso anche UFO (Universal File Operator) che è identico come interfaccia al norton commander e gestisce i nomi lunghi.
se fai una ricerca con google lo trovi agevolmente (è freeware), ciao :slight_smile:

grasie

pctools, quanti ricordi… troppi ricordi…

mi vien da piangere!!!

anzi ora…non ci resta che piangere:bigsmile:

:bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: