Qualcuno si intende di palmari e/o cellulari?

vbimport

Il mio cellofono (o, se preferite, telefono cellulare :p) sta cominciando a dare segni di squilibrio. In pratica la batteria (già sostituita con un’altra originale della Nokia qualche mese fa) ci impiega ore (oltre 5) a caricarsi e si scarica molto in fretta (dura all’incirca una giornata, e in pratica sono costretto a caricare il telefono tutti i giorni).

Inoltre, quando prendo in mano il telefono si sente che la batteriaè molto calda, come se il telefono fosse stato usato per delle ore (il che spiegherebbe la scarsa durata della batteria ma non i lunghi tempi di ricarica).

Direi che c’è certamente qualcosa che non va.

Visto che probabilmente mi ritroverò presto con un cellofono totalmente inutilizzabile, voglio cominciare a guardarmi intorno per vedere se trovo un sostituto interessante.

Se qualcuno si intende di cellulari, vorrei chiedere qualche consiglio.

Oltre ovviamente a un prezzo abbordabile, ci sono alcune cose che devono essere assolutamente presenti tra le caratteristiche del cellulare, perché le uso abitualmente e mi servono:

1. Una funzione di calendario (per memorizzare alcune date tipo i compleanni, o appuntamenti importanti che non devo assolutamente dimenticare).

2. Un’autonomia decente (non mi va di caricare il telefono tutti i giorni)

3. Una buona ricezione. Certo questa dipende anche dal gestore telefonico, ma il nokia che ho adesso bene o male ha sempre mostrato un’ottima ricezione.

4. La possibilità di memorizzare appunti (semplici documenti di testo, niente di sofisticato: non mi interessa salvare file word o excel o robe del genere)

5. Espandibilità di memoria con memorie tipo SD o microSD, che può sempre tornare utile, magari usando il telefono come una pendrive USB per trasportare dati provvisoriamente.

Tutto il resto (tipo fotocamera, giochini o altre funzioni sono assolutamente ininfluenti, visto che non mi interessano granché).

Un amico mi ha suggerito di prendere un palmare, soprattutto per quanto riguarda le funzioni di calendario e appunti, ma io non ci capisco granché di queste cose. Certo un touchscreen sembra una bella cosa, ma dubito moltissimo che i prezzi siano realmente abbordabili.

Comunque qualsiasi suggerimento è il benvenuto :slight_smile:

:sad: non mi risponde nessuno :frowning:

Geno io purtroppo so solo che possiedo, e staro’ in futuro alla larga da loro, un Samsung e un Lg e che i Nokia che ho avuto mi hanno sempre deluso rispetto agli altri per la qualita’ di ricezione ma sono imbattibili come durata della carica di batteria.
Altro non so ma stasera vedo un collega di quelli tosti in queste cose e mi informo,poi ti faccio sapere

Denghiu :bigsmile:

Ah, mi raccomando: guardati le spalle, se vedi un bestione verde fai finta di niente e scappa più veloce che puoi :stuck_out_tongue:

:p:p

Ho appena trovato questo bestione :eek:

Sicuramente il prezzo manderà in tilt Hulk, ma dalla recensione sembra il meglio del meglio :eek: