Qualcuno sa qlc di questi 2 Plextor?

Salve a tutti,
volevo chiedere informazioni su questi 2 lettori Plextor che mi sono ritrovato tra le mani :

PX-12CSI e PX-20TSI

Ho già visto qlc sul sito plextor, ma qualcuno di voi sa darmi qualche informazione sulla qualità effettiva dei prodotti ?? Tipo ESTRAZIONE AUDIO più che altro.
Sono un pò fissato su quest’argomento (sto aspettando un Plextor Premium2 proprio per farmi copie di backup dei miei CD, e non solo, ma cmq qualsiasi cosa estraggo e scrivo VORREI SEMPRE CHE FOSSE come l’originale) e vorrei sapere più che altro se vale la pena tenerli (per usarli, si intende, cercando di sfruttare i loro punti forti , ma ne hanno ?).
Ma sono entrambi solo lettori vero ?
Grazie a chiunque voglia darmi una risposta.
Ciao!

Benvenuto nel forum :slight_smile:

I tuoi drive sono entrambi dei lettori (non masterizzatori) CD-ROM con interfaccia SCSI-2. Il CSi dovrebbe essere un caddy (ossia ha la cartuccia estraibile dove inserisci il CD-ROM).
Essendo SCSI, per poterli utilizzare devi montare una controller SCSI nel PC.

Ho già visto qlc sul sito plextor, ma qualcuno di voi sa darmi qualche informazione sulla qualità effettiva dei prodotti ?? Tipo ESTRAZIONE AUDIO più che altro.

I drives SCSI Plextor erano tutti drive di ottima qualità (anche estremamente costosi :eek: ), soprattutto orientati all’estrazione audio digitale. Tuttavia, essendo drive molto vecchi, occorre anche vedere in che condizioni sono le ottiche, e questo dipende da quanto sono stati usati, in che ambiente sono stati conservati, ecc. ecc. Inoltre non saprei dirti come si comportano con le attuali protezioni “infami” dei CD Audio (tipo Cactus CDS200, ecc.) che allora non esistevano.

Sono un pò fissato su quest’argomento (sto aspettando un Plextor Premium2 proprio per farmi copie di backup dei miei CD, e non solo, ma cmq qualsiasi cosa estraggo e scrivo VORREI SEMPRE CHE FOSSE come l’originale)
e vorrei sapere più che altro se vale la pena tenerli (per usarli, si intende, cercando di sfruttare i loro punti forti , ma ne hanno ?)

Se hai/avrai un Premium/Premium2, a mio parere non ne hai bisogno. Comunque sicuramente non li butterei… tienili via. :wink:

Ciao, :wink:

ET

Grazie per il benvenuto, spero anch’io che la corsa al ribasso anche della qualità non abbia influito sulla costruzione dei modelli di punta di qualche marca tipo appunto il Premium2, così da non dover per forza rimpiangere qualche pezzo di antiquariato.
Cmq penso di tenermeli , almeno uno, adesso vediamo, intanto li provo, un controller SCSI giusto dovrei averlo.
Ciao e grazie!