Qualcuno sa.....(in)

vbimport

#1

se ci sono precedenti in giurisprudenza o qualche norma su chi distribuisce warez a gratis?
Grazie.


#2

…non conosco nulla di preciso, ma ti dico che il mio prof. di organizzazione dei sistemi informativi all’ univ. ci ha + volte ricordato l’importanza di questo argomento.
si tratta della classica terra di nessuno, dove ogni caso crea un precedente.
è sicuramente un argomento molto interessante, e penso che ognuno di noi del forum faccia bene a sbattersi un attimo e informarsi…
ah, se per caso leggi CHIP, mi sembra che ci sia un avvocato specialista in problemi legati al sw che risponde in una rubrica apposita a domande del genere. inoltre questo tipo ha proprio una url di riferimento che,naturalmente adesso non ho sottomano. si potrebbe provare a buttargliela lì!

in ogni caso, se fai giurisprudenza, potrebbe anche essere l’idea per una tesi. il prof. insisteva sul fatto che mancano specialisti in questi campi innovativi…

saluti


#3

Grazie, ma ho già finito l’università da un pezzo!
Chiederò a qualche amico avvocato ed al prof di Chip.


#4

Qualche settimana fa un imprenditore è stato assolto, nel nord italia, nonostante usasse diverse copie di programmi piratati nella sua azienda, poichè hanno accertato il fatto che non vendeva software, non ne traeva quindi lucro.
Praticamente ha evitato noie penali, ma non quelle civili, per cui dovrà risarcire, eventualmente (se ne faranno richiesta), le softwarehouse proprietarie dei programmi da lui utilizzati.

E’ un precedente molto importante.

Ciao.