Qualcuno ha 3 Hard Disk installati?

vbimport

Ho comprato (affaruccio) un HD IBM 7200 60 GB e vorrei aggiungerlo agli altri due (20 e 8 GB) che già ho: è possibile? ma sopratutto: c'entrano nel case?
Grazie

io ne ho 3!!!
ne ho 2 IDE e 1 SCSI… nel tuo caso…
mi devi dire… se sono tutti e 3 con interfaccia IDE… se hai anche lettori e masterizzatori IDE ecc… poi ti spiego tutto! ma queste info mi servono…

Gli altri 2 HD sono IDE.
Ho anche Cd e Masterizzatore SCSI + altro CD IDE.
Grazie

ogni porta ide porta al massimo 2 periferiche
se hai 3 hd ide , un cd ide e un cd e un master scsi hai in totale 4 periferiche ide e due scsi giusto?
ti consiglio di mettere l’hd piu grande come primary master, il medio in slave a questo, l’hd piu piccolo in secondary master e il cd in secondary slave… con gli scsi dovresti essere cmq a posto.

HPDxxx ho fatto prima io!!!:stuck_out_tongue: :bigsmile: :stuck_out_tongue:

Aggiungerei una cosettina…
Accertati che l’HDD primario sia anke il + veloce!!!
Cosi guadagni in prestazioni…

auron questa volta me l’hai fatta!!! :wink: :stuck_out_tongue: ma la prossima volta sarò più veloce io… hehehehe!!! :bigsmile:

Originally posted by angelisa
Ho comprato (affaruccio) un HD IBM 7200 60 GB e vorrei aggiungerlo agli altri due (20 e 8 GB) che già ho: è possibile? ma sopratutto: c’entrano nel case?
Grazie

hd ide a più di 7200rpm non ne fanno e quello da 60 è il piu grande…

Velenoso EHHHH???

La prossima volta leggo meglio!!!

:bow:

Consiglierei un controller PCI, casomai proprio un Promise, costa poco e rende molto, meglio se del tipo RAID configurabile.:slight_smile:

Io ne ho 4 da 80 giga formattati in NTFS ovviamente, visto che il WIN 98 fa le bizze in FAT32 con questi tagli cosi’ grossi, e sopratutto va piu’ lento!
Il primo e’ un Atlas Ultra Wide Scsi e lo uso ovviamente come Hard Disk C di sistema, gli altri mi servono solo come deposito dati.
Comunque avete trascurato un fattore molto importante: UN ALIMENTATORE DA ALMENO 350 WATT!!!
Non sognatevi di metterli piu piccoli se avete tanti HD e magari pure un lettore, un masterizzatore, un Pentium 4 e varie ventole di raffreddamento … l’ alimentatore comincia a ronzare e poi si blocca tutto!

Mina come si fa ad usare l’NTFS col 98?
Usi una configurazione RAID? 4 hd in striping… beeeelooo
anche in 0+1 non sarebbero male, ma se serve del posto…

bigtower e risolvi ogni problema! io ne ho presa una su bow! 75€ ed è troppo fatta bene! l’unica cosa è un pò bruttina esteticamente… ma nn me ne frega un caxxo!