Qualcuno conosce PayPal?

Devo fare un ordine su un sito che permette il pagamento tramite PayPal che però non ho capito bene come funziona.
Qualcuno lo conosce e sa come funziona? Vorrei non utilizzare la carta di credito, ma dei bonifici bancari.
Spero che qualcuno possa aiutarmi…

Vai su www.bankpass.it e creati una carta di credito virtuale temporanea che è meglio di paypal dammi retta.

Bye

In pratica PayPal è una società , di proprietà di Ebay, che svolge un servizio di transizione.
Mi spiego, tu dai i tuoi dati (anagrafici e della carta di credito) a loro una volta, poi tramite PayPal paghi o ricevi denaro.
La “fregatura” sta nel fatto che in Italia arriviamo sempre per ultimi e in pratica se ricevi del denaro tramite PayPal non puoi riversarlo sul conto corrente (cosa che nel resto del mondo si può fare), ma puoi riutilizzarlo per comprare altre cose tramite PayPal.
Con PayPal non hai spese se devi pagare, le hai se ricevi denaro.
E’ il metodo di pagamento più veloce (la transazione è immediata), sicuro e diffuso attualmente in internet.

Mai avuto problemi con PayPal. Facile e sicuro.

Grazie per le risposte.
Altre perplessità : so che i dati della carta di credito si danno una volta per tutte. E’ possibile in un secondo tempo chiudere l’account e “far sparire” i propri dati anche dal loro db?
Altra cosa: una volta attivato l’account e collegata la propria carta, è possibile fare acquisti online solo sui siti che permettono il pagamento tramite PayPal o su qualunque sito che accetta carte di credito? In questo secondo caso come si fà ?
Grazie a tutti.

Alla prima domanda sinceramente non so, ma calcola che hanno 20 milioni di utenti…
Con PayPal puoi pagare solo a chi ha PayPal ovviamente, è un sistema di pagamento elettronico con user e pass, non ci sono numeri di codice etc. etc.