QDI UpBios ERRORRRR!

vbimport

Qualcuno moooolto + veterano di me sull’upgradare Bios di schede madri (io non l’ho mai fatto in 26 anni… eh già !!) mi sa dire un metodo sicuro per sapere la propria versione della Scheda Madre??
Mi spiego: Ho un computer vecchiotto dove molto tempo fa ho installato una QDI Titanium IB (così me l’ha spacciata il negoziante), poi oggi, non so neanche io il perchè, mi sono alzato dal letto (ho fatto colazione, una doccia…) e ho deciso “Porca eva voglio upgradare il bios della Titanium”!! Vado a scaricare l’aggiornamento dalla QDI e mi chiedeno: Titanim IB o IB+??? Vedo sullo schermo all’accenzione e mi dice Titanium IB+!!!
Scarico la ver T1B1_V15.BIN lo faccio partire Flash Memory… ad un tratto la scritta: “TH PROGRAM FILE’S PART NUMBER DOES NOT MATCH WITH YOUR SYSTEM!” e qualcuno mi ha detto che se la versione è sbagliata si inchioda la scheda e tanti saluti!!!
Chi mi aiuta in questa odissea??? Attendo con fiducia con ampia spiegazione “A prova di stupido” all’americana!!
Grazie

See you - Bye bye

Ice-Man

Rinnovo la richieta… forse è passata inosservata, allora:

AAIIIUUUTTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!

See you - Bye bye

Ice-Man

OK!! Non mi cagate o sono l’unico stronzo sulla terra ad avere comperato sta scheda della cerpa!! Peccato perchè va una bomba e costa poco!!
ATTENDO!!

See you - Bye bye

Ice-Man

Scusa se mi impiccio, ma che problemi hai per dover aggiornare il BIOS?
Comunque io l’aggiornamento l’ho fatto parecchie volte sulla mia ASUS P3B-F in quanto essendo uno dei primi esemplari aveva grossi problemi ma se i problemi non ci sono non c’è il motivo di fare questo upgrade.

prima cosa, parte il pc adesso???

se parte vuol dire che non hai bruciato il bios
assicurati che la versione del bios che scarichi sia la stessa esatta della tua scheda

e poi perche’ aggiorni il bios???
di solito lo si fa solo in casi estremi come ad esempio se non riconosce il processore o l’hard disk.
se non hai di questi problemi lascia perdere o porta il pc in un negozio autorizzato, che se ti flippano la mainboard te la ripagano

Links utili e altro…

http://welcome.to/softwarecollection

anche io avevo una qdi ib no ib+ vai se postavi prima ti avrei indicato il sito (www.ping.be/bios)dove potevi scaricare un programmino(ctbios) che ti diceva che mainboard avevi senza nessun errore comunque prova a guardarlo il sito su detto magari ti indicherà qualche soluzione
ciao…se vuoi il bios della qdi ib mandami un messaggio e cercherò di servirti

Ho aggiornato il bios + volte su mobo qdi
solo per necessità … non per altro!

Devi aggiornare solo se porta a miglioramenti reali in “riparazione” di bugs o per aggiunta e/o miglioria a/di nuovi supporti.

Non aggiornare se le migliorie sono per supporti che non usi! Il gioco non vale la candela!

Solo se è necessario si aggiorna il bios!!
Per me è una regola!

Veramente non è troppo tardi, anche perchè non ho detto che sono andato avanti e ho upgradato nonostante il mess d’errore!!! Anzi me la sono fatta sotto e ho lasciato perdere!!
Cmq il mio dilemma è solamente sapere quale scheda effettivamente monto, dato che la scatola ed il manuale dice una cosa e la dicitura del bios alla partenza ne dice un’altra… per voi qual’è quella + attendibile??
Per Lux: Ti ringrazio del consiglio, spero di avere scaricato il prg giusto… lo provo e al limite se me lo puoi lo stesso spedire per mail… magari, mi faresti un enorme favore!!

See you - Bye bye

Ice-Man

QUANDO COMINCI A FIDARTI TI INCULA!
e’ sempre cosi’, per qualsiasi cosa!..
Non ti hanno fornito un libretto di istruzioni? insomma, se e’ una QDI e’ seria, dovrebbero…
In teoria il modello dovrebbe essere marchiato direttamente sulla sceda in qualche oscuro punto.
Io possiedo una EPoX e gli upgrade, come tutte, si fanno da floppy dove ci sono 2 files: upgrade.exe e restore.exe (il secondo serve in caso di errori…)
buona fortuna!

Prova a scaricare questo PRG:
(ctBios 1.3 Freeware) http://www.ping.be/BIOS
Ti dara’ tutte le informazioni che ti servono x aggiornare la tua MB !!!.
Ciao.

Il programma in questione non si riesce a trovare… mi sa che se uno di voi non me lo manda…!!! Un atto di bontà !! La mia e-mail l’avete!!
Thanks

See you - Bye bye

Ice-Man