PX-716A e Gigarec

Ho il masterizzatore in oggetto e il Premium. Non funziona il gigarec con il 716A mentre con il Premium sì.
Sapreste dirmi come posso fare per far funzionare anche il 716A?

Benvenuto nel forum :slight_smile:

Giusto una curiosità : hai impostato l’opzione nelle plextools?

Grazie, credo che troverò risposte alla mia voglia di approfondire :slight_smile:
Sì, l’opzione nelle Plextools l’ho impostata. Sto facendo alcune prove e ho scoperto che Gigarec non funziona quando masterizzo l’audio con DAO/96 mentre con DAO normale sì. Con il Premium invece funziona anche con DAO/96.
L’errore che mi da Nero è “Campo non valido nel parametro”.
Forse è un limite del 716A?

urgh :eek:

qui ci voleva eltranquil… è lui l’esperto delle plextools

Non so se sia un limite (o uno dei tanti bug) delle plextools o se sia una limitazione del masterizzatore :o

Probabilmente c’è qualcosa che non va nelle plextools. Adesso ho riprovato a fare la stessa operazione con le plextools e ha funzionato. Era da due giorni che ci provavo.
Con nero invece continua a non funzionare.
Un altra cosa che non funziona nelle plextools V2.35 e la suddivisione degli indici. Ho suddiviso una file .wav con Wavelab e mentre Nero riconosce gli indici le plextools no. Mi dicono però che le plextools a pagamento funzionano. Io ho provato la versione LE e ho dovuto disinstallarla perchè all’avvio si blocca creando un errore.

Purtroppo le plextools sono diventate un ricettacolo di bug perché è da un bel po’ ormai che la Plextor sembra aver abbandonato completamente lo sviluppo del settore masterizzatori.

I modelli più recenti (quelli successivi al 760), infatti, in realtà sono dei drive rimarchiati e non originali plextor.

Sulle Plextools XL non so rispondere: non le ho mai provate :frowning:

Che brutta notizia…e per chi come me è abituato da sempre ai plextor, quale alternativa valida c’è? Esistono altri masterizzatori che utilizzano gigarec?

Per quanto ne so io no :frowning:

Se hai la possibilità è meglio che ti procuri un paio di Plextor genuini prima che spariscano del tutto (ormai sono ufficialmente fuori produzione) :wink:

Aspettavo che uscisse il Premium2 in versione nera ma se mi dici questo mi conviene prenderlo anche se è bianco :sad:
Ma allora i successivi al 760 in realtà di quale marca sono?

Non ne sono sicuro, ma uno dei modelli successivi al 760 dovrebbe essere un Pioneer rimarchiato.

Riguardo al colore del drive, in fin dei conti non è poi tanto importante quando la meccanica interna giusto? :bigsmile:

Comunque non so se sia prevista o meno la versione nera. Da una ricerca veloce che ho fatto, ho trovato solo il modello bianco

Il px 800 che è il modello uscito subito dopo il 760 è un optiarc rimarchiato.

Non sarebbe veramente un peccato piazzare un drive bianco in un pc così? :iagree:

Male che vada,smonta il frontalino e il corpicassetto (è abbastanza semplice farlo) e dai il colore tu a spruzzo. Una volta (vecchi tempi) si faceva cosi’,non esistevano colorazioni differenti per i drive,ciao