Pulviscolo atmosferico ::::))))

vbimport

Ciao Raga…come butta?
Ascoltate un pò…la polvere può danneggiare o perlomano contribuire al danneggiamento dei componenti interni di un PC? Perchè io avendo un athlon 1200@1400 ho dovuto aprire da entrambe i fianchi il PC per il ricircolo di aria fresca e non vorrei che la polvere mi causasse qualche spiacevole inconveniente!!! Se la risposta è si non so magari avete qualche consiglio…
THANKS CIAUX OMNIBUS

un rimedio da me adottato, prendi le paratie laterali, con un bel trapanino perforale tutte (magari con un certo ordine), quindi munisciti o di una rete a maglie sottili o di una zanzariera (raccoglie la polever in gran parte prima che entri), quindi fissa dalla parte interna della parete questa retina che ti sei procurato, ovviamnete lascia liberi i contorni della prete per agganciarla al case. Il gioco è fatto, a me funziona a meraviglia!!!

Uhm, credo dovrei farlo anche io.
Tengo il comp aperto dai tempi dell’Amiga (overclocker di vecchia data :smiley: ), e ieri mi sono accorto che il processore scaldava troppo.
Avevo il dissipatore impolverato come non mai (ho dovuto usare l’aspirapolvere x liberarlo!).

Io di solito uso il fon per levare la polvere dal dissipatore!

Andrea1

Da anni oramai il mio big tower e’ aperto sul lato sx,ogni tanto quando le ventole fanno rumore con un pennello medio piccolo levo la polvere dalle ventole.Mai avuto problemi.I circuiti elettrici temono solo l’umidita’.

Io pensavo che non fosse possibile, ma un pc nuovo dopo pochi mesi ha cominciato a sclerare senza motivo.
Metti win 98/win me/win98SE sempre errori a caso dopo averlo avviato. Apro e tiro fuori una “Felpa” di polvere, richiudo e tutto torna normale. Mah!

Si, la polvere danneggia anche te, digli di smettere!

In realtà la polvere che si deposita sui circuiti integrati fa malissimo perchè, come una coperta di lana trattiene il calore generato dai chip e favorisce la deriva termica dei transistor in essi contenuti.

Ogni tanto pulitele le schede madri.

Si potrebbe, traendo un suggerimento dato dalle fotocopiatrici, mettere dei feltri, tipo quelli degli aspirapolvere o meglio le cappe aspiranti delle cucine, dietro i fori del case che fanno entrare l’aria per il ricircolo, se non ci sono fateli.

Andrea, il tuo phon genera un flusso d’aria maggiore della ventolina di raffreddamento???

ma va, va.

morgan