Pulire la lente del CD

Ciao, qualcuno sa dirmi qual’è la sostanza migliore o il metodo più valido per pulire
la lente di un CD audio?
(mod. Technics SL-PD887)

Ciao.
Dunque se riesci ad accedere in qualche maniera alla lente direttamente (cioe’ la vedi da sopra) usa un cottofiocc imbrvuto di sostanza per la pulizia delle testine dei registratori, oppure quello per le puntine del giradischi, o ancora meglio, per la pulizia delle lenti degli occhiali, l’ importante e’ che sia una sostanza che molto “secca”, cioe’ che non lasci tracce di grasso.
Se invece non puoi accedere direttamente alla lente, usa uno di quei CD pulisci-lente che trovi in commercio a L. 8.000 circa.
Se poi vuoi proprio il massimo, portalo in un centro autorizzato, cosi’ loro oltre a pulirtela benissimo, di rifanno pure la taratura azimuth.

Mina.

… Dimenticavo …
La lente e’ molto delicata, quindi usa il cotton fiocc appena appena imbevuto (quindi non deve assolutamente colare liquido dentro il meccanismo della lente) con movimenti mezzi-circolari, meta’ verso destra, meta’ verso sinistra.
Noterai che la lente non e’ fissa, tendera’ a seguire il movimento del cotton: proprio per questo devi stare attento a non stararla, devi essere molto delicato.

Mina

Operazione perfettamente riuscita.
Tankx Mina

non ti durerà ancora per molto, lo so per esperienza. se la lente ha deciso di fare festa questo giochino lo puoi fare una volta, al massimo due ma poi è da buttare

E dai poverettoooo!
COsi’ me lo avvilisci!
In ogni caso, si puo’ sempre tarare (specie se e’ una playstation)
Se servono infos chiedetemi pure.

Mina

ciao, mi potresti spiegare come di tarano le testine della PS1 prima serie, alcuni giochi, “rigorosamente finti”, non riesco più a caricarli!

Ciao davidef,

benvenuto nel forum. :slight_smile:

Il post al quale hai risposto è datato 01-05-2000, non so se te ne eri accorto… :bigsmile:

A proposito, visto che parli di giochi “rigorosamente finti”, non voglio approfondire e ti invito caldamente a leggere le regole del forum… :cop:

ET