Proxy aziendale

vbimport

ciao a tutti!!
ho un problema a cui nn riesco a far fronte… dove lavoro siamo connessi tramite proxy… e ovviamente questo proxy n permette connessioni a siti come facebook, l’utilizzo di msn ecc ecc… ho provato a vedere se mi riusciva a bypassarlo ma è stato inutile!! ho provato a guardare tra le discussioni quassù… ma nn riesco a trovare nulla!!
se mi date una mano… ve ne sarò grato insieme a tutti i miei colleghi!!
grazie!!

Benvenuto nel forum :slight_smile:

Se gli amministratori della rete aziendale hanno scelto di non permettere l’uso di roba tipo facebook o simili, magari è perché preferiscono che i computer dell’azienda vengano usati solo per lavorare, e non per uso personale :wink:

L’unico modo per risolvere questa cosa è chiedere a chi gestisce la parte informatica di fornire i permessi necessari alla navigazione in certi siti. Qualsiasi altro metodo, oltre che poco etico, sarebbe anche illegale :doh:

E potrebbe essere anche pericoloso. E’ infatti possibile che aprire delle porte a programmi indesiderati dagli amministratori possa favorire l’introduzione di virus o schifezze simili nella rete aziendale, con un grosso danno per l’azienda. E ne vale davvero la pena?

Fra l’altro, io non conosco bene la legislazione in merito, ma credo che un tentativo di aggirare le protezioni potrebbe giustificare il licenziamento. Però, lo ripeto, non so se questo è vero. Tuttavia io non correrei il rischio solo per una roba inutile come il facebook :wink:

Se il filtro è [B] Websense Enterprise [/B] dipende dal livello di sicurezza e limitazioni settate dall’amministratore
e si scavalca solo trovando un Webproxy che non sia nella [B]Blacklist (BL)[/B] sottocategoria [B]Elusione via proxy[/B] cosa
che Google non ti può aiutare, visto che l’ultimo engine usa proprio Google per cercare liste di Proxy da mettere in [B]BL[/B]
o tramite “Tunneling HTTP” il che necessita di due cose: che tu possa installare software e che tu possa lasciare il PC di
casa acceso.
[B]
Rischi della cosa:[/B] Licenziamento senza passare dal VIA