Proteggere CD, cosa usare?

vbimport

Qual’è il software più affidabile per la protezione dei propri CD?
(FreeLock, WinLock, TZCopyProtection, CD-Protector o altro?)

occipiter

Ehi… c’è nessuno in casa… cioè nel forum?
Non posso credere che nessuno sappia (o voglia) aiutarmi…

occipiter

io purtroppo non lo so. quanto vedo purtroppo è che il forum dorme profondamente…

Freelock loacked (mi sembra si scriva così)
Il clone ci mette na vita a leggere tutti gli errori.
Io l’ho scaricato su TN1. Nn so se c’é ancora.

Byezzz
Cmq non ti sorprendere se non ci sono risposte a domande del genere. Già io ma ne sto pentendo…

ma che sta diventando 'sto forum, il convento delle suore orsoline???

il link non si puo’ postare, i consigli non si possono dare…e che c***o…

la forza di questo forum e’ sempre stata la liberta’, se manca quella…meglio chiudere che tanto di forum che ti spiegano come masterizzare cd audio o su come installare windows 2000 ce ne sono decine

Ma che sta succedendo? C’è qualche problema, nessuno mi ha avvertito… io posto tranquillamente link wa**z senza troppi problemi, do consigli senza censurarmi ed ora per un post come il mio vi fate problemi? :confused:
Counque grazie . :slight_smile:

occipiter

Non per sollevare delle inutili polemiche, voglio solo chiedere se percaso voi sproteggete giochi, software ecc
Se la risposta e si vi chiedo; perche’ allora proteggere le vostre copie con degli appositi programmi quando contemporaneamente fate l’opposto? Bye Fabio

Daccordo con te Fabio!
Molto tempo fa risposi in maniera simile ad un post simile qui sul forum.
Io non proteggo mai i miei CD;o meglio, quasi mai…
Proteggo i CD che devo dare ad un tipo che mi sta sul cazzo, ma che non riesco a dirgli di no.
Per proteggere i CD destinati a sto tipo uso il CDProtector e devo dire che è facile da usare e funziona. Non credo che resista al clone, anche se il tipo che lo produce dice di si.

Va bene uno qualsiasi, tanto se non hanno il clone non li fanno, se lo hanno non c’è modo, inoltre se metti protezioni poi trovi sempre qualche CDrom sfigato che non legge i CD che fai e poi ti stressano, per esperienza non ti consiglio di farlo, casomai se puoi usare Clone trovati da copiare CD originali o Clonati da originali così mantengono la loro protezione, che è la cosa migliore.
Comunque consiglio di fregartene e non mettere niente, casomai se il tipo ti sta proprio sul gozzo infilaci un virus :wink:

Io proteggo i miei CD (per la cronaca uso CDProtector) perché spendo ore ed ore di connessione in rete in cerca di software che facciano bene il loro lavoro; ma poi un pirla qualunque mi chiede il “CD di raccolta” e se lo copia… a me questo non va, se poi se lo vende gli faccio anche guadagnare dei soldi, non mi sembra onesto, ne nei miei confronti ;), ne tantomeno nei confronti delle case produttrici.
Comunque vi ringrazio per aver risposto in tutta franchezza e per avermi spiegato che questo forum non è privo di restrizioni :mad: .
Grazie . :slight_smile:

occipiter

P.S.: Quella del virus l’ho già provata :smiley:

Sono d’accordo con occipiter perche’ mi e’ successa la stessa cosa: un amico di un amico di un amico (etc etc) mi ha proposto un fantastico CD zeppo di tool registrabili. Peccato che quel CD era una copia di una mia “creazione” :slight_smile: prestata ad un’amico fidato :frowning:

Personalmente ho rinunciato a copiare CD a “presunti”, e per definizione “ho solo programmi incompleti, in inglese, registrati a nome della ditta, etc. Insomma non posso prestarteli perche’ se mi beccano sono …zzi” ;):wink:

Byez

Provate a proteggerli usando cdrwin modificando con un editor il Cuesheet aggiungendo una tracia …meglio due una audio e una dati …

Saluti Napalmz

P.S: chi ne sà , sà di cosa stò parlando…

Scusate Volevo scrivere TRACCIA… sono un pò rinco !!!

Ri Saluti NAPALMZ

Ehi Napalmz, questa idea mi piace, ma potresti darmi qualche info in più? Scusa, ma forse io sono più rinco di te :D…

occipiter

Il metodo che descrivi Napalmz, se non erro era quello inventato da The Duke di CDFreaks, qualche annetto fa, e in effetti funzia bene, peccato che quelle merde dei master dell’HP (come il mio) considerano illegale il *.cue
(e lo è dato che conterrebbe tracce inferiori ai 4 sec. contrariamente allo standard previsto per i cd-rom) e si rifiutano di scriverlo!!

byez
psy

Se e’ per questo, mi e’ capitata tempo fa una copia dello sniffer pro (un programmino che “sniffa” i pacchetti di dati che viaggiano in rete) con una TOC stranissima:

(Esempio,non mi ricordo l’originale)
Traccia 1: Start=00:02:00 <–tutto normale
End=24:00:00 <–anche qui tutto ok
Traccia 2: Start=23:59:72 <–???
End=23:59:73 <–…MA CHE CAZZ!!!

Come potete notare la traccia 2 inizia PRIMA della fine della traccia 1, il che NON PUO’ ESISTERE!!!
E’ come se “dentro” la traccia 1 ce ne fosse stata un’altra.
Vi assicuro che e’ la cosa piu’ strana che avessi mai visto.
All’ epoca il Clone non esisteva neanche, quindi non so se potessa copiare un disco del genere (Teoricamente si, visto Clone se ne fotte altamente della TOC)

Sez. I MIEI PROGRAMMI
http://digilander.iol.it/cattivik66

Modifica del TOC di un’immagine CDR-Win
Ovviamente Clone CD…

Saluti

Mi dispiace ma con due tracce differenti neanche clone riesce a farcela…Ehehehehe…

Il metodo é propio quello di DUKE !!! E super efficace

Saluti dal vecchio Napalmz !!!

P.S: lo sò che dice che il cuesheet é illegale ma è propio lì il bello …bisogna “forzare” la scrittura anche se dice che non si può fare …

Originally posted by Napalmz
[B]Mi dispiace ma con due tracce differenti neanche clone riesce a farcela…Ehehehehe…

Il metodo é propio quello di DUKE !!! E super efficace

Saluti dal vecchio Napalmz !!!

P.S: lo sò che dice che il cuesheet é illegale ma è propio lì il bello …bisogna “forzare” la scrittura anche se dice che non si può fare … [/B]

Scusa, Napalmz, ma Project IGI e’ composto da 4 tracce, una dati, due audio, e un’altra dati.
CloneCD lo doppia perfettamente (In RAW).
Non credo che il sistema di DUKE (se ho capito bene cos’e’) possa essere efficace con le chiamate TOC illegali.
Se non ho capito qualcosa, per favore dimmelo.

allora usa CDRWIN…
estrai un’immagine del cd originale…(sempre dove é possibile questo non vale per i giochi copiabili solo con Clone ma vale per tutti gli altri oppure con quelli dove avete sostituito il .exe con uno craccato non credo funzioni troppo bene con le compilation autogestite perché se uno copia una cartella alla volta …
Comunque prova così :
leggi il cue , vedi quanto é lungo come tempo totale, modificalo aggiungendo una traccia “FALSA” audio alla fine del cue orig. (di lunghezza 4 sec. in meno dell’orig. es cue = 38.50.40 tracc.= 38.46.40 ) aggiungete un’altra traccia questa deve essere in modo diverso ( dati) a 2 sec. in meno del toc orig. ( 38.50.40/ 38.48.40) in questo modo verrà un CD dove l’inizio delle tracce fasulle coincide con l’inizio del leadout del CD in origine…

Tutto questo con beneficio di inventario di solito funzia esempio un tipo mi chiedeva ENCARTA 2k io l’avevo già in versione agile … con questo trucco a buttato 15 cd prima di dirmi che ne voleva altre due copie… tutto questo solo perché era una di quelle famose testine di cazzetto che speculano sulle fatiche altrui ( download biblici , sbattimenti varii…) facendoci pure la cresta senza dirmi un ca**o !!! Sfido che mi dicevano che ero caro , la testina triplicava i prezzi in alcuni casi !!!

Saluti Napalmz !!!