Proposta regolamento forum

vbimport

#1

Fino ad ora non mi sono espresso riguardo al problema che sta attanagliando il forum, ma mi è venuta un’idea che forse può aiutare i moderatori nel loro lavoro, il primo post, il famoso “Sticky: leggete tutti plz” è diventato, grazie al contribuo di qualcuno, un mucchio di idiozie informe, sarebbe utile, che il “capo” cancellasse quel post e che lo sostituisse con uno un po’ “più serio”, del tipo:

TITOLO: Sticky: Regolamento Forum, leggere PRIMA di postare!
TESTO:

  1. E’ assolutamente vietato l’utilizzo di parole del tipo W4R3Z, CR4CKZ, S3RI4LZ, ma è consentito l’utilizzo di “occultamenti” (W4Z, CRKZ, S3***LZ) oppure di sinonimi (programmi gratuiti, medicine, numeretti);
  2. I post devono riguardare il mondo dell’informatica, tutti i post non attinenti verranno cancellati e se il moderatore lo riterrà necessario avvertirà l’autore con un private messagge e lo richiamerà all’ordine;
  3. Non è permesso insultare o criticare in modo offensivo e volgare nessun membro del forum, qualunque trasgressore verrà bannato;



Poi il “capo” potrebbe chiudere il post affinchè nessuno possa inserire commenti superflui.
Fatemi sapere che cosa ne pensate…

occipiter


#2

Devo dire che la tua proposta, unita alle altre, può essere utile, ma questo credo lo debba decidere solo CraZee, visto che è il responsabile dell’ Italian Chat CDFreaks…

Cmq lo terrò in mente, promesso!


#3

Mah io invece penso che su CdFreaks Italia non ci sara’ mai soluzione.
Noto che anche quando non ci sono io, prima o poi succedono sempre gli stessi parapigli.
Fin quando non arrivo io che do’ il colpo di grazia a tutto, ma faccio presente che non e’ poi cosi’ difficile ucciddere qualcosa di gia’ morente, quindi non datemi sempre e solo a me la colpa di tutto quanto.
Finche saranno in vita certi personaggi, accadranno sempre di ‘sti casini.
Ogni tanto bisognerebbe dare una mano a madre natura, ma purtroppo per il momento non e’ possibile …
Se banni una persona, banni tutti quelli che vorrebbero entrare con la stessa societa’ della medesima citta’ …
Se gli cambi alias ne usi un altro.
Se banni la mail se ne apre un’ altra.
L’ unica sarebbe chiudere le iscrizioni come hanno fatto su Interfreaks.
Ma non e’ poi cosi’ difficile con A4Proxy, un altra mail e un altro alias chiedere cortesemente ai moderatori di crearti un nuovo account facendoti passare per qualcun’ altro …
Mi spiace, ma finche’ mamma natura non provvede, non intravedo soluzioni …


#4

Ciao, io invece avrei un’idea, invece di metterci a scrivere pillola, supposta o cosa varie, non sarebbe più sensato che, i gestori del forum, inseriscano una crittografazione automatica sulla visualizzazione dei post, che sarebbe invece possibile decodificare, dai membri del forum, mediante una chiave che verrebbe fornita sempre dagli amministratori???
Questo porterebbe a poter finalmente scrivere ciò che vogliamo senza che nessuno rompa dall’esterno.
Pensateci
Byez Elektro


#5

Insieme alla mia proposta penso che risolverà molti problemi!!!

Grande Occipiter(come al solito!!)


#6

Sono felice che la mia proposta sia piaciuta, ma vedi Mina, il regolamento, come lo concepisco io, tende ad escludere tutti coloro che possono solo portare fastidio ad una civile conversazione in questo forum, non è un intervento mirato ad “eliminare” degli elementi in particolare, se un utente QUALSIASI, dopo aver fatto una scemata ed essere stato bannato, si ripresenta nel forum con un altro nick, ma senza dare fastidio, è libero di restare, ma se continua nelle sue azioni di disturbo, verrà bannato nuovamente, tutto ovviamente a discrezione dei moderatori e del responsabile.

occipiter


#7

Originally posted by elektro
Ciao, io invece avrei un’idea, invece di metterci a scrivere pillola, supposta o cosa varie, non sarebbe più sensato che, i gestori del forum, inseriscano una crittografazione automatica sulla visualizzazione dei post, che sarebbe invece possibile decodificare, dai membri del forum, mediante una chiave che verrebbe fornita sempre dagli amministratori???
Questo porterebbe a poter finalmente scrivere ciò che vogliamo senza che nessuno rompa dall’esterno.
Pensateci
Byez Elektro

Secondo me questa si è una cosa giusta ma un po troppo elaborata e poi che ci vuole a scrvere crak o seril basta che mettiamo un asterisco ne + ne - tanto capiamo senza neanche soffermarci.
Il problema è un altro e cioè quello dei litigi e dei vaffanculo che partono a raffica.

Andrea1


#8

… poter sfruttare la scia di Aimster (www.aimster.com) non sarebbe male!

Personalmente penso che il problema non sia di facile soluzione, in quanto se gli italiani sono una chiavica, come non potrebbe essere tale il forum italiano?

Scusate per le parole forti, ma è il mio pensiero.

Soluzioni? Presenza leggermente più attiva dei moderatori (che sono comunque validi) e autoregolamentazione da parte nostra.


#9

Originally posted by gintonik
[B]… poter sfruttare la scia di Aimster (www.aimster.com) non sarebbe male!

Personalmente penso che il problema non sia di facile soluzione, in quanto se gli italiani sono una chiavica, come non potrebbe essere tale il forum italiano?

Scusate per le parole forti, ma è il mio pensiero.

Soluzioni? Presenza leggermente più attiva dei moderatori (che sono comunque validi) e autoregolamentazione da parte nostra.
[/B]

Gin fai anche tu un appello ai moderatori chiedendo di eliminare questo metodo di verifica, rallenta troppo il forum.

Andrea1


#10

Originally posted by Andrea1
[B]

Gin fai anche tu un appello ai moderatori chiedendo di eliminare questo metodo di verifica, rallenta troppo il forum.

Andrea1 [/B]

Io ci sto!!! Facciamolo tutti insieme dimostrando ai moderatori che abbimo capito e siamo cambiati!!!


#11

… ma sembra che non vogliano sentir ragioni!

Ho chiesto di lasciar trotterellare il forum come ai vecchi tempi… ma nulla da fare!!!

Anche se debbo ammettere che c’è della gente che non ha proprio intenzione di accettare discorsi democratici, c’è gente che preferisce invece di postare cose interessanti o di aiutare coloro che hanno bisogno di aiuto o di un suggerimento preferisce ancora fomentare polemiche, che invece di fare cose costruttive criticano solo gli altri senza vedere quello che fanno loro!

Penso che i moderatori, giustamente, non scioglieranno le briglie al forum finchè costoro non si renderanno conto dei loro errori.

Io ho fatto dell’autocritica e penso che il cambiamento si sia notato… quindi chi ha una coscienza la usi!!!


#12

bhe’ ragazzi io sono con voi

ma per il momento sembra che il gran capo voglia lasciarlo cosi’

vabbe’ vedremo dove andremo a finire


#13

disse un grande:

“Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare”

Riccardo


#14

… vi e’ mai venuto in mente che:

  1. Ora tutti si fanno vedere bravi perche’ il forum torni ad essere libero come prima, ma appena lo riapriranno torneranno liti insulti e parolacce come prima?

  2. Non si puo’ ogni volta che c’e’ una discussione mandare il forum in … modalita’ provvisoria come fa’ Windows ogni volta che c’e’ un problema soft?

  3. Siamo in Italia e l’ unica maniera per far rigare dritte certe persone e’ o aspettare che muoiano oppure una bella dittatura?

Io personalmente avverto gia’ da subito che non appena i soliti signori riprendono a rompermi le palle non esitero’ a mandarli un altra volta a fan culo.
Io sto buono finche’ stanno buoni gli altri, quindi sappiate regolarvi.
E se per caso a qualche amministratore/moderatore di idee opposte alle mie abbia intenzione di operare abuso d’ ufficio, sappia che mi sono gia’ munito di abbondante A4Proxy nuovo, e di una tonellata di mails pubbliche e alias fasulli.
Fatemi un piacere, non svegliate il can che dorme …


#15

Beh Mina non hai proprio proprio tutti i torti, cmq parti col piede sbagliato se scrivi così, sembra che non aspetti altro di far casino per essere bannato e per far vedere quanto bene funziona il tuo proxy.


#16

:confused: :confused: :confused: Forse non sono stato chiaro, ma io avevo chiesto un parere sull’introduzione di un regolamento, non ho chiesto una lezione su come eludere un ban… comunque, Mina, non credo che con le tue abilità nel maneggiare Anonymity 4 Proxy potrai evitare di essere bannato, infatti, CHIUNQUE ostruisca la comunicazione nel forum dovrà essere punito, sia che questo si chiami Minamoto Kobayashi oppure Minayashi Kobamoto, questo è solo un MIO personalissimo pensiero, spero di non sollevare polemiche e spero sopratutto che questo post possa sopravivvere a lungo per raccoglere quanti più pareri ed opinioni possibile!

occipiter


#17

io non so mai come prenderti: Un giorno ti ascolto con interesse, i tuoi discorsi lunghi e le tue idee le trovo interessanti; il giorno dopo ti amazzerei per le provocazioni e lo schieramento politico che butti li, magari lievemente velato, ma con precisi intenti!!

Ti faccio notare che se posti queste cose (vedi il post sopra a questo) non fai niente altro che peggiorare le cose, e se qualcuno andava via via a dimenticare la guerriglia passata, tu con le frasi “sappia che mi sono gia’ munito di abbondante A4Proxy nuovo, e di una tonellata di mails pubbliche e alias fasulli…” risvegli la situazione, ricordi a tutti l’accaduto e li provochi… non mi sorprenderei di trovare una sfilza di replay contro di te quì sotto!!!

Finchè non capirete questo, non potrete dire di essere guariti ed il nostro bel Forum resterà in “Modalità Provvisoria” in eterno…

PENSATECI BENE PRIMA DI SCRIVERE STUPIDAGGINI


#18

Ehi Ice, non e’ detto che io sia un essere perfetto e scriva sempre cose interessanti, sono anche io un comune mortale.
E se c’e’ qualcuno che hai inteso il mio messaggio come provocazione dalla quale non potersi sottrarre, e cade ancora una volta nel mio bel trappolone, allora vuole dire che e’ prorio cretino del tutto ed e’ meglio che se ne stia lontano da questo forum.
Io non ho sparato, mi sono solo messo la pistola in tasca …


#19

So che sei un tipo intelligente e che quindi hai perfettamente capito il mio discorso… se non vuoi capire, è un’altra storia!

Cmq niente polemiche, ma credo che FASTONE sia stato più sintetico di me ma altrettanto chiaro!

RIFLETTETE BENE PRIMA DI SCRIVERE, E’ SOLO UN CONSIGLIO!


#20

Ma io non capisco una cosa Ice … ci fai o ci sei ???
Non ho detto che attacco, ho detto che mi difendo!
Se qualche imbecille ti ficca una trave o vuole buttarti un estintore dentro l’ auto, cosa fai tu, consulti il bon ton delle buone maniere o spari???
Ti faccio presente che ogni aspra discussione nata in questo forum parte sempre da qualche coglione che comincia ad offendere quelle persone che in buona fede hanno fatto una domanda, cretinotta o pertinente, comunque sempre una domanda a modo e nel posto giusto.
E’ ovvio che se a me od a qualche mio amico gli si risponde a mo’ di “pagliaccio”, “cretino”, “vatti a consultare i manuali di base del computer” sfoggiando la sua presunta competenza in materia, se permetti io lo vaffanculo!!!
E quelle persone che vogliono sempre farsi vedere i padreterni dell’ informatica si contano sulla punta delle dita, sono sempre gli stessi e sono sempre quelli che se la cavano sempre a buon mercato.
Invece Voi moderatori concentrate tutte le attenzioni contro l’ ultimo che ha risposto a tono ai signori in questione, dimenticando sempre e comunque l’ origine del casino, e facendo come capro espiatorio l’ ultimo arrivato da crocifiggere (me, GinTonik, Nmarco, Andrea1, una volta MusTon, ecc ecc)
E provami il contrario se puoi.
Mi dispiace ma a casa mia il signorsi’ incondizionato e’ finito oramai da molti anni …
Mi si porta rispetto a me, alla mia famiglia ed ai miei amici o butto tutto per aria!