Prolunga cavo monitor

Avendo deciso di mettere il monitor in una posizione diversa dal solito, mi sono dovuto comprare una prolunga, perchè il cavo era troppo corto. Il problema nasce dal fatto che con la prolunga Winozz non riconosce più il monitor (Philips) ma gli attribuisce un monitor plug & play generico, e naturalmente mi perde la risoluzione che avevo impostato (800x600)e mi mette quella standard (640x480).
Qualcuno ha avuto problemi simili? Dite che potrebbe essere il cavo ad essere difettoso?

Grazie in anticipo a chi risponderÃ

Bye

sul cavo corrono anche dati digitali che servono a win per identificare il monitor,magari sulla prolunga sono riportati solo i segnali video veri e propri…

risolvi il problema installando i driver del monitor che hai ,ignorando gli avvisi di windows

ovviamente,installa proprio i driver giusti!!

:slight_smile:

Ho scoperto che il cavo che ho comprato non ha tutti i pin collegati, per l’esattezza il pin 15 non è abilitato. Cercando sul web della documentazione sui cavi vga, casualmente il pin in questione è quello che viene usato per l’identificacazione del monitor in win. Morale della favola, ho riportato il “filo” al negoziante e per ora ho riavvicinato il monitor al case.

Bye