Programmi (ICQ, Napster...) sotto proxy

vbimport

#1

l’utilizzo di programmi stando dietro ad un proxy non è di facile realizzazione…
Dipende dalla configurazione del proxy, come già ribadito (porte), ma dipende anche dal tipo di socks usato dal proxy e dal tipo di socks che usa il programma…
Attualmente so che il napster 2.0 beta 6 usa il socks 4 e 5…

Bye


#2

Qualcuno mi dice se e come è riuscito a far girare ICQ 2000a dietro ad un proxy? Mi devo arrendere ad usare solo il browser o cosa?
Grazie


#3

Dipende, se il tuo proxi ti lascia tutte le porte aperte si, basta che metti l’indirizzo del proxy e il gioco è fatto (per qualsiasi programma)… Se invece è come quello del pc dove sto io ora, che l’unica porta aperta è l’8080 (http), o cmq solo alcune predefinite, tipo l’ftp o telnet, ci puoi solo navigare ed arrenderti

Byex
Buu


#4

E come faccio a sapere quali sono le porte libere (se ci sono)? Ti posso dire che la maggior parte dei PC qui dentro, nelle impostazioni Internet come porta hanno la 80 o non hanno impostata nessuna porta (e funzionano lo stesso).
Ciao


#5

Ok, questo l’avevo capito e mi sta bene, ma come faccio a capire sotto quale tipo di firewall mi trovo(sock4 o 5, HTTPS) e le porte libere?


#6

fai un portscan al proxy (se vuoi ti do un programma io) se c’è solo la 80 o 8080 Puoi navigare e usare icq 2000 impostando proxy http… Puoi usare perfino netspot con un http proxy (http://www.netfraternity.net) ma non Napster
Se invecie hai le 1080 il tuo proxy è anche socks e puoi usare Nepster…
Fammi sapere!!!
CIAO!


#7

la risposta ovvia, che mi viene da dire è di chiederlo all’amministratore di rete…

oppure prova su questo sito http://grc.com/ ti testa tutte le porte libere, lo stato in cui sono, ecc.

Bye


#8

Ovvio… fino ad un certo punto!
Prova ad andare a chiederglielo tu quando già sto scroccando la connessione browser…
Mi puoi dire una volta connesso a quel sito cosa devo fare? Non ho la possibilità di stare a leggermi tutto…


#9

devi aspettare che ti entra nella homepage e poi clikkare su ShieldS UP

Scegli Probe my ports…


#10

Uhm… dato che siamo in argomento… anche se quel sito mi dà tutte le porte aperte io non riesco cmq a usare telnet o ftp o roba varia… Avete qualche idea di come usare mIRC ??? Ho provato in vari modi, ma senza successo, alla fine mi sono arreso all’evidenza, ma forse c’è ancora qualcosa che non so…

Byex
Buu


#11

Grazie Tiger, ho provato e mi da’ come aperte solo la HTTP(80), la FTP (21) e la Net-Bios. Vuol dire che non posso fare un ca**o?


#12

x drazen74: credo che sei fregato…


#13

a me le da aperte tutte, in teoria,(e questo lo sapevo già da tempo) ma in pratica non posso usare l’ftp nè telnet nè pop3 etc…

Byex
Buu