Programma x testare Ram

Ciao Raga sapreste consigliarmi un programma per fare un check della ram?
Siccome da un pò di tempo tutti i giochi mi si impallano ho provato con un utility inclusa con le Norton U. e questa mi dice che la ram è baggata però non mi fido molto delle NU, cercherei qualcosa di più sicuro.

PS ho ancora lo scontrino (le ho comprate in aprile) secondo voi se torno dal negoziante me le cambia?

eccotelo si chiama docmemory è il sito è
www.simmtester.com
garantito al 100% che funziona!

Si te le deve cambiare per forza se il prog qui sotto dice che non vanno …

Il prog è il memtest-86 che lo trovi cercandolo su google … il migliore che esista.

ma se sono marcate kingston hanno garanzia a vita e si possono sostituire.
per il programma cè SISOFT SANDRA PRO 2001TE, lo trovi su fosi
se no vai su www.hwinfo.com e ti scarichi un prog. niente male.
prova ad andare su www.download.com li cè qualcosa.
buona fortuna bye bye

MMM e è difficile trovare ram difettose ( faccio l’asseblatore da 6 anni —mai capitata una) dimmi hai un unico modulo ,due , tre?, di che taglio sono?, con la sK madre tutto OK?, bios settato ad OK?. occhio perchè certe configurazioni di ram di diverso taglio sebbene con gli stessi NS in alcune scheda madri creano problemi, se invece hai un modulo solo prova questo:
stacca il modulo RAM , prendi una gomma da disegno (quelle bianche per intenderci) passala due -tre volte sui contatti da abedue i versi e prova a vedere se và .

Come scheda madre h una P3v4x della Asus.
Ho 3 dimm. Una sul banco 2 da 128Mb Pc133, e le altre due da 256Mb sui banchi 3 e 4. Il primo banco è vuoto perchè ho un celeron 1100 con adattatore che mi occupa lo spazio.

controlla i nanosecondi sui blocchi di ram, per funzionare correttamente a 133MHz devono essere almeno 7,5 ; ti dico questo perchè in commercio c’erano parecchie ram 128MB a 133MHz da 8 NS che al massimo le puoi “spingere” a 125MHz.

prova a levare via il modulo da 128mb, sposta gli altri due su 2 e 3 e prova a vedere se funzia, e probabile che sia quello, i chipset via sono dei cazzoni a volte si intrippano con moduli diversi e come diceva anche Komakino controlla i ns delle ram ( guarda il chippetto ci sono scritti una barca di numeri alla fine della striga c’e un trattino , numero quelli sono i ns , per esempio sg98749859 - 7,5 e un modulo da 7,5 nano.
Ciao Ciao